Categories: Tech-News

Zucchetti rafforza il canale con Datalogic

Datalogic e Zucchetti Informatica sono ora ancora più forti in una partnership nata per favorire lo sviluppo di soluzioni basate su tecnologia bar code. L’accordo, che da oltre un anno prevede la commercializzazione della serie di terminali portatili e PDA di Datalogic quali il Memor, Skorpio e Falcon, viene ampliato con l’inserimento a catalogo della gamma completa di scanner bar code brandeggiabili – QuickScan, Gryphon e PowerScan – e a postazione fissa, serie Magellan, particolarmente adatti per la raccolta automatica dei dati in numerosi ambiti applicativi.

La collaborazione con Zucchetti Informatica pone un’attenzione specifica sul canale e punta a rafforzare le sinergie con i partner italiani specializzati sia nel settore del retail e del mercato dell’identificazione automatica, ma anche con società tipiche della distribuzione IT. Rendere la tecnologia Auto ID accessibile a tutti gli integratori di sistemi, risponde alla volontà di raggiungere i mercati con una forte capillarità territoriale: sanità, farmaceutico e finance; sono settori che più di altri avvertono forte l’esigenza di introdurre tecnologie e nuove applicazioni nelle attività tipiche e nella distribuzione logistica.

Giovanni Cazzulani, amministratore delegato Zucchetti Informatica ha dichiarato: “Zucchetti Informatica si avvale di rivenditori qualificati e distribuiti su tutto il territorio italiano che da molti anni sono i partner tecnologici delle imprese per quanto riguarda l’infrastruttura hardware e l’assistenza sistemistica. L’accordo con Datalogic rappresenta un ulteriore ampliamento della nostra offerta con prodotti di qualità e permette ai nostri distributori di aumentare le opportunità di business e di fidelizzare ancora di più le loro aziende clienti”.

Questa nuova sinergia con un solution provider a valore aggiunto come Zucchetti Informatica, è perfettamente in linea con la nostra politica commerciale che mira a creare un canale di partner sempre più qualificati, che sviluppano soluzioni innovative, che hanno una struttura in grado di erogare servizi di supporto e buona capillarità sul territorio, che cercano in Datalogic un brand riconosciuto, il leader assoluto nel settore ADC (Automatic Data Capture), e lo stato dell’arte delle tecnologie di Identificazione”, ha dichiarato Sergio Rondena, Country Manager di Datalogic ADC Italia – “Il tutto si traduce in opportunità di crescita congiunta in un mercato in forte espansione e in grado di offrire margini interessanti.


Zucchetti rafforza il canale con Datalogic - Ultima modifica: 2013-03-12T10:01:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

3 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011