Zyxel: fa +27% nel 2018 e lancia le nuove idee per il 2019

Zyxel da sempre ha scelto una strada precisa: essere innovativi non solo nelle soluzioni e nella tecnologia, ma anche nel marketing, inteso nel modo più corretto, ovvero rispondere con strategie, comunicazione e soluzioni ai bisogni reali dei clienti.

È in questo modo che la società è riuscita a sviluppare modelli di business che generano risultati economici ricorrenti, con attenzione verso le specificità locali. Questi sono alcuni dei punti di forza di Zyxel Italia, che, guidata dal Country Manager Valerio Rosano (nella foto), ha segnato un risultato di rilevanza globale che l’ha portata ad essere un esempio per diversi altri paesi, nel 2018, infatti, ha visto una crescita del +27% rispetto al 2017 e il 2019 è già promettente.

Valerio Rosano, Country Manager di Zyxel Communications Italy

Cresce la security Zyxel

Il dato positivo, aiutato da un fortissimo incremento in ambito security, che, da sola, ha registrato una crescita di circa tre milioni di euro e più di mille rivenditori attivi, è stato ottenuto rispondendo alle esigenze delle Pmi italiane in merito a networking, wireless, sicurezza e cloud, facendo anche leva sulle soluzioni e sulla consulenza diventata necessaria a seguito dell’entrata in vigore del GDPR.

La nuova normativa ha determinato, ad esempio, la vendita di 15.000 firewall, strumenti necessari per rispondere alle previsioni della nuova regolamentazione.In relazione alla nuova normativa europea, bisogna sottolineare come Zyxel in Italia si sia mossa in anticipo per fornire l’affiancamento necessario ai rivenditori, in più di 2.000 hanno potuto, ad esempio, seguire due webinar già a settembre 2017.

Zyxel Cloud Networking

Oltre ai risultati connessi con ill GDPR, un’altra importante area di focalizzazione per Zyxel è il Cloud Networking, dove la soluzione Nebula, per via delle crescenti esigenze del cliente finale e della semplificazione nella configurazione, ha fornito ai partner un valido strumento in più per rispondere efficacemente alle richieste. Il 2018 è stato anche un anno in cui l’azienda ha confermato la scelta di operare al 100% tramite il canale indiretto, per farlo al meglio sono stati sviluppati dei percorsi formativi altamente specializzati volti a trasmettere il massimo know-how disponibile per aumentare la qualità delle competenze e facilitare vendite nell’intera filiera, intervenendo anche tramite azioni di 
co-marketing e soluzioni su misura a beneficio dei Partner.

I progetti 2019 La strategia dell’azienda per il 2019 è finalizzata a potenziare ancora di più l’azione dei partner con cui opera, anche grazie alla formazione continua, tramite la specifica piattaforma online, dall’altra parte ci sarà anche un forte impulso su nuove soluzioni rispondenti alle necessità del mercato, inclusi i firewall ATP in continua evoluzione, dotati di Cloud Intelligence contro le minacce ignote e la nuova gamma di switch ibridi, già disponibili da gennaio.

Zyxel Tour Ritorna anche il famoso evento Zyxel Tour, in modalità rinnovata per quest’anno, che sarà incentrato sulla crescita e sul territorio, con una grande attenzione ai distributori. Zyxel si conferma leader nel comprendere, guidare e soddisfare il particolare mercato Smb italiano, fornendo gli strumenti più adeguati ai propri partner.

di George Giurickovic


Zyxel: fa +27% nel 2018 e lancia le nuove idee per il 2019 - Ultima modifica: 2019-03-05T10:37:00+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

1 giorno ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

1 giorno ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

1 giorno ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

ChatGPT versione erotica: arriva entro dicembre

OpenAI annuncia una svolta: dal dicembre 2025 arriva ChatGPT Erotica consentirà contenuti erotici per utenti…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011