Zyxel, your Networking Ally. Nuovi logo e brand identity

Zyxel Communications si rifà il look e presenta il suo nuovo logo e la rinnovata brand Identity: “Your Networking Ally “ Per quasi 30 anni, Zyxel ha costruito la sua reputazione grazie a prodotti innovativi, che hanno aiutato il mondo a essere connesso: “make the world connect”. L’azienda ora sta guardando avanti, per costruire le reti del futuro, che aiutino le persone a raggiungere i propri obiettivi e a cambiare il mondo in meglio.

Zyxel non è la sola a credere in questo cambiamento. La Gartner, azienda che si occupa di ricerche di mercato, dichiara che entro il 2020 ci saranno circa 21 miliardi di dispositivi connessi in rete nelle mani degli utenti. Dispositivi collegati creano posti di lavoro più efficienti, nuovi stili di vita e nuovi modelli di business. Eppure, nonostante questi sviluppi, gran parte del potenziale del mondo e molte delle opportunità di oggi rimangono ancora intrappolati a causa di reti con accesso troppo lento, insicuro o addirittura inesistente. Questo è ciò che Zyxel sta cercando di cambiare.

Identificando Zyxel come un alleato che guarda lontano: “Your Networking Ally ”, si vuole evidenziare la profonda competenza e la stretta relazione che condivide con i clienti. Le persone e le aziende hanno bisogno di un partner che comprenda le sfide di ogni giorno e che fornisca loro le opportune soluzioni per superarle. Zyxel rappresenta per tutti “quell’alleato”.

Il nuovo motto è sostenuto da una serie di case history che mostrano come Zyxel stia partecipando a questo cambiamento. Gli esempi spaziano dall’accesso ai servizi bancari anche per villaggi remoti in Cina, al garantire un sistema di irrigazione per le coltivazioni in una regione degli Stati Uniti soggetta a siccità, al collegare in rete gli studenti di una scuola Europea, per aiutarli a sviluppare la propria conoscenza. Zyxel è l’alleato ideale, è accanto ai clienti e offre loro soluzioni di rete integrate.
Il presidente di Zyxel, Mr. Gordon Yang descrive questo sfida come “concreta ed emozionante”, “è concreta, perché la maggior parte delle tecnologie è già nelle nostre mani”, dichiara Yang. “Ed è emozionante perché siamo fianco a fianco ai nostri clienti e li aiutiamo a raggiungere i loro obiettivi – per sbloccare il loro potenziale”.
Una nuova visione del brand comporta cambiamenti dentro e fuori, a partire da un nuovo look. La nuova veste grafica con la lettera x al centro del nuovo logo, vuole mostrare come Zyxel mette in contatto i clienti al loro potenziale, attraverso soluzioni di connessione cablata e wireless.

Il nuovo logo
L’azienda ha creato dei nuovi personaggi, che sono stati chiamati Ally e che vogliono esemplificare la natura socievole e solidale di Zyxel. Infine, alla nuova veste grafica sono associati cinque differenti colori che riflettono la diversità della squadra Zyxel e la sua ricca gamma di soluzioni end-to-end, ideali a differenti applicazioni e ai mercati verticali. I simpatici personaggi “ Ally ” vogliono rappresentare i molteplici vantaggi per i clienti.


Zyxel, your Networking Ally. Nuovi logo e brand identity - Ultima modifica: 2016-09-06T09:27:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

1 giorno ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

1 giorno ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011