ASUS ha scelto l’IFA di Berlino attualmente in corso per far conoscere il suo ZenWatch 3, l’ultimo nato tra gli Android Wear sviluppati dalla casa di Taiwan. Tra le novità più rilevanti: un design accattivante a schermo tondo, finiture metalliche e tre pulsanti laterali, che ricordano quelli tipici degli orologi classici.
Questa versione dello ZenWatch ha uno stile decisamente diverso rispetto a tutti i suoi predecessori. E’ realizzato in acciaio inossidabile 316L e offre un’ampia gamma di cinturini attraverso i quali personalizzarlo. Il dispositivo ha un sistema a tre pulsanti che consentono un accesso rapido per aprire la app ZenFit, per gli amanti del fitness (Asus garantisce il 95% di precisione del contapassi) e la modalità per cambiare la visualizzazione del display.
Tra le caratteristiche tecniche, lo ZenWatch 3 gira sul processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Il display circolare è di 1.3 pollici, e lo schermo ha una risoluzione 400×400 per 287 pixel di densità, basato su tecnologia AMOLED. Ha una certificazione di resistenza all’acqua di tipo IP67 e un sistema di ricarica HyperCharge che porta al 60% in soli 15 minuti, il tutto in uno spessore di 9.95 millimetri.
Saranno disponibili le versioni Gunmetal, Silver e RoseGold, e sarà personalizzabile con circa 50 watch face. Lo ZenWatch 3 di ASUS verrà messo in vendita al prezzo di 229 euro.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011