ZenWatch 3 il nuovo Smartwatch di ASUS

ASUS ha scelto l’IFA di Berlino attualmente in corso per far conoscere il suo ZenWatch 3, l’ultimo nato tra gli Android Wear sviluppati dalla casa di Taiwan. Tra le novità più rilevanti: un design accattivante a schermo tondo, finiture metalliche e tre pulsanti laterali, che ricordano quelli tipici degli orologi classici.

Questa versione dello ZenWatch ha uno stile decisamente diverso rispetto a tutti i suoi predecessori. E’ realizzato in acciaio inossidabile 316L e offre un’ampia gamma di cinturini attraverso i quali personalizzarlo. Il dispositivo ha un sistema a tre pulsanti che consentono un accesso rapido per aprire la app ZenFit, per gli amanti del fitness (Asus garantisce il 95% di precisione del contapassi) e la modalità per cambiare la visualizzazione del display.

Tra le caratteristiche tecniche, lo ZenWatch 3 gira sul processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Il display circolare è di 1.3 pollici, e lo schermo ha una risoluzione 400×400 per 287 pixel di densità, basato su tecnologia AMOLED. Ha una certificazione di resistenza all’acqua di tipo IP67 e un sistema di ricarica HyperCharge che porta al 60% in soli 15 minuti, il tutto in uno spessore di 9.95 millimetri.

Saranno disponibili le versioni Gunmetal, Silver e RoseGold, e sarà personalizzabile con circa 50 watch face. Lo ZenWatch 3 di ASUS verrà messo in vendita al prezzo di 229 euro.


ZenWatch 3 il nuovo Smartwatch di ASUS - Ultima modifica: 2016-09-05T11:46:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

3 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011