ZenWatch 3 il nuovo Smartwatch di ASUS

Asus ha presentato a IFA il nuovo ZenWatch 3: design accattivante a schermo tondo, finiture metalliche e tre pulsanti laterali come negli orologi classici

ASUS ha scelto l’IFA di Berlino attualmente in corso per far conoscere il suo ZenWatch 3, l’ultimo nato tra gli Android Wear sviluppati dalla casa di Taiwan. Tra le novità più rilevanti: un design accattivante a schermo tondo, finiture metalliche e tre pulsanti laterali, che ricordano quelli tipici degli orologi classici.

Questa versione dello ZenWatch ha uno stile decisamente diverso rispetto a tutti i suoi predecessori. E’ realizzato in acciaio inossidabile 316L e offre un’ampia gamma di cinturini attraverso i quali personalizzarlo. Il dispositivo ha un sistema a tre pulsanti che consentono un accesso rapido per aprire la app ZenFit, per gli amanti del fitness (Asus garantisce il 95% di precisione del contapassi) e la modalità per cambiare la visualizzazione del display.

Tra le caratteristiche tecniche, lo ZenWatch 3 gira sul processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Il display circolare è di 1.3 pollici, e lo schermo ha una risoluzione 400×400 per 287 pixel di densità, basato su tecnologia AMOLED. Ha una certificazione di resistenza all’acqua di tipo IP67 e un sistema di ricarica HyperCharge che porta al 60% in soli 15 minuti, il tutto in uno spessore di 9.95 millimetri.

Saranno disponibili le versioni Gunmetal, Silver e RoseGold, e sarà personalizzabile con circa 50 watch face. Lo ZenWatch 3 di ASUS verrà messo in vendita al prezzo di 229 euro.
asus zenwatch3


ZenWatch 3 il nuovo Smartwatch di ASUS - Ultima modifica: 2016-09-05T11:46:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!