Instagram si è appena arricchito di una nuova e utilissima funzione. Si chiama Cerca sulla mappa, è già disponibile per tutti gli utenti di alcuni Paesi selezionati ed è molto facile da utilizzare. A cosa serve principalmente? Sfruttando la posizione dell’utente, mostra ristoranti, bar/caffè, punti di interesse, hotel, parchi e giardini nelle vicinanze, aggiungendo per ciascuno dei risultati di ricerca i contenuti più popolari e più recenti che sono stati pubblicati.
Si può accedere alla funzione Cerca sulla mappa di Instagram attraverso due modalità. La prima prevede l’accesso attraverso la tab di navigazione che si raggiunge seguendo questi passaggi: clicchiamo sull’icona della lente d’ingrandimento che compare in basso nello schermo dell’app e accediamo così alla tab di ricerca; accanto alla barra di ricerca compare adesso l’icona di una mappa geografica; clicchiamo sulla mappa ed ecco comparire la funzione Cerca sulla mappa.
La seconda modalità prevede sempre che ci si rechi all’interno della tab di ricerca, che si esegua una ricerca utilizzando – ad esempio – l’hashtag #ristorante per vedere comparire attività commerciali nelle vicinanze che sono state pubblicate con l’hashtag che si è cercato.
Cerca sulla mappa si rivela essere così un’interessante funzione di Instagram che permette ai propri utenti di scoprire luoghi di diverso tipo, visitando i relativi account e ottenendo così maggiori informazioni. Ci si trova in una città che non si conosce e si è interessati a scoprire quali luoghi e punti di interesse si trovano nelle vicinanze? Cerca sulla mappa è proprio la funzione che aiuta a fare ciò.
Attenzione però perché al momento questa funzione di Instagram è stata implementata soltanto su alcuni Paesi selezionati. Al momento Cerca sulla mappa è disponibile, tra gli altri, in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia ma in futuro verrà certamente estesa a molti altri Paesi.
La nuova funzione Cerca sulla mappa si rivela essere uno dei tanti sforzi per rendere più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati e interagire con i brand che amano. Ma non solo, perché questa nuova sezione di Instagram rappresenta anche un’opportunità per i proprietari di piccole imprese che vogliono raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti ed è un modo ancora più facile per gli utenti di scoprire nuovi luoghi nelle proprie comunità.
immagini: comunicato stampa
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011