App

Migliori app 2022 secondo Apple: tutte le vincitrici

Apple ha reso pubblica la lista delle migliori app 2022 secondo il suo insindacabile giudizio. Dicembre, si sa, è il mese dei bilanci, anche quando si tratta di applicazioni e del loro successo e allora diventa molto interessante scoprire quali, tra esse, è stata in grado, in qualche modo, di “rivoluzionare” l’anno che sta per terminare.

Oltre a suddividere le app in base al device, nella lista delle migliori app 2022 secondo Apple quest’anno è stata aggiunta un’ulteriore categoria, che segnala le applicazioni che sono state in grado di avere un impatto culturale, ossia che hanno contribuito a migliorare, in qualche modo, la vita di tutti i giorni degli utenti che hanno scelto di utilizzarle. Andiamo dunque a scoprire quali sono state le migliori applicazioni 2022 secondo Apple.

Migliori app 2022 per iPhone

La migliore applicazione iPhone 2022, secondo Apple, è stata il social network BeReal. Nel corso di quest’anno, l’app ha avuto un enorme successo, inserendosi nella lista delle più scaricate. Anche molti vip hanno iniziato ad usare questo social considerato l’anti Instagram per eccellenza e adesso sarà interessante capire quale potrebbe essere la sua evoluzione nel corso del 2023. La migliore app gaming, invece, è Apex Legends Mobile, considerata “erede” di Fortnite.

Migliori applicazioni 2022 per iPad

Sul fronte iPad, la migliore applicazione 2022 secondo Apple è GoodNotes 5, un’app ideata per aiutare studenti e lavoratori a liberarsi della carta per prendere appunti. Per quanto riguarda invece la migliore app gaming per iPad, la vincitrice assoluta è Moncage, un puzzle game basato su illusioni ottiche prodotte all’interno di un cubo.

Migliori applicazioni 2022 per Mac

Passando al Mac, la migliore applicazione di quest’anno è risultata essere MacFamilyTree 10, che attraverso una serie di strumenti aiuta a comporre l’albero genealogico della propria famiglia. Lato gaming, invece, la vincitrice è risultata essere Inscryption, gioco meta-fantastico.

Migliore app 2022 per AppleWatch

Apple ha eletto una vincitrice anche per quanto riguarda il settore AppleWatch. Qui l’app numero uno del 2022 è risultata essere Gentler Streak, un’applicazione che consente di monitorare i parametri di salute e fitness in modo simpatico.

Migliori app 2022 che hanno avuto un impatto culturale

Chiudiamo con quella che è, probabilmente, la categoria più interessante di quest’anno, ossia le app che hanno avuto un impatto culturale. Tra le app segnalate da Apple, Inua – A Story of Ice and Time, un gioco d’avventura ambientato nel mondo degli Inuit. Nella lista è stata inclusa anche Waterllama, un’app che ricorda agli utenti di bere la giusta quantità di liquidi ogni giorno e monitora le abitudini. Molto apprezzata anche How I Feel, che invece si occupa di monitorare lo stato psicologico e l’umore degli utenti e fornisce una serie di consigli per migliorarlo. Infine, nella lista compare anche Locket Widget attraverso cui è possibile inviare ad altri utenti, direttamente sullo schermo del telefono, le foto che si desidera condividere.

immagine: apple.com


Migliori app 2022 secondo Apple: tutte le vincitrici - Ultima modifica: 2022-12-04T16:00:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Buona Pasqua 2024: immagini di auguri per WhatsApp

Le più belle immagini di Buona Pasqua 2024, divertenti e originali con frasi che potete…

6 ore ago

Immagini GIF Buona Pasqua 2024: gli auguri per WhatsApp e i Social

Immagini GIF Buona Pasqua 2024: le GIF di auguri divertenti, simpatiche da condividere su WhatsApp…

6 ore ago

Digital Sharing: l’evento sulla servitizzazione e il futuro delle aziende manifatturiere

Digital Sharing 15 maggio: dall’idea di aiutare le imprese, nasce l’evento per supportare le aziende…

2 giorni ago

SMB Summit Fortinet: cybersecurity e innovazione per le PMI italiane

L'SMB Summit Fortinet ha registrato oltre 300 partner, evidenziando l'interesse nel canale IT per il…

3 giorni ago

Neuralink: il primo uomo con un chip cyborg nel cervello

Neuralink ha impiantato con successo il suo chip Telepathy nel cervello di un paziente, ora…

4 giorni ago

Influencer: come sono cambiati dopo il “pandoro gate”, analisi post compliance

Negli ultimi mesi il mondo dell’influencer marketing è stato scosso da due eventi molto diversi…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011