Nel corso di un evento stampa appositamente allestito, Apple ha annunciato quelle che, secondo la società, sono le migliori applicazioni di questo 2019 che volge al termine.
L’evento, organizzato a New York, è stato aperto a pochi e selezionati sviluppatori, che hanno avuto la possibilità di parlare della storia delle proprie app, ma anche dell’ispirazione che ha portato al loro sviluppo.
Il lungo elenco delle applicazioni applaudite da Apple è costituito dalle migliori app per iPhone e iPad, ma anche dai migliori giochi, per finire con la lista delle più scaricate di quest’anno.
Indice dei contenuti
Secondo Apple, la migliore applicazione per iPhone del 2019 è Spectre Camera, un’app che permette di scattare foto ad alta definizione con lunga esposizione attraverso il proprio iPhone, grazie all’intelligenza artificiale. Dal versante iPad, invece, la migliore si conferma essere Flow by Moleskine che, grazie alla combinazione con il pennino, consente di esprimere al meglio le potenzialità del foglio digitale del tablet, tanto per la scrittura quanto per il disegno.
Per quanto riguarda i Mac, invece, la miglior app dell’anno è Affinity Publisher, software di impaginazione professionale, mentre sul fronte Apple TV la vincitrice è The Explorers, con la sua incredibile raccolta di foto e video da ogni angolo del pianeta.
Apple ha anche proclamato i migliori giochi dell’anno per i suoi dispositivi, ovvero:
Infine, i vertici di Cupertino hanno anche rivelato le applicazioni, gratuite e a pagamento, più scaricate dell’anno per ogni categoria di dispositivi, di seguito illustrate.
GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…
I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…
Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…
OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011