Le migliori app per iPhone e iPad secondo Apple

Apple ha premiato le applicazioni che si sono distinte nel 2019: ecco le migliori app per iPhone e iPad vincitrici degli Apple Design Award.

Premiate durante l’Apple Design Award 2019 le applicazioni vincenti che per Apple sono più innovative dal punto di vista tecnologico e di design: ecco le migliori app per iPhone e iPad secondo la mela morsicata.

Migliori app per iPhone secondo Apple

 

Anche quest’anno durante la WWDC 2019 si sono svolti gli Apple Design Award: si tratta di un prestigioso riconoscimento per tutti gli sviluppatori impegnati nella realizzazione di app per iPhone e iPad.

Se il giorno di apertura della WWDC ha inaugurato i cinque giorni di conferenza con importanti novità tanto dal punto software – con iOS 13 e iPadOS in primis – quanto da quello hardware con la presentazione del nuovo Mac Pro, l’evento si è concluso con la premiazione di quelle che per Apple sono le migliori app del momento.

Il premio è stato concesso a quelle che la casa di Cupertino ha reputato superiori dal punto di vista del visual design, ma anche per tecnologie ed innovazione.

Advertising

Le migliori app per iPhone e iPad premiate da Apple

Oltre all’importante riconoscimento, a un trofeo dedicato ai vincitori e all’esposizione in un’apposita area dell’App Store, Apple mette in palio anche alcuni dei suoi più amati prodotti, quali:

  • iPhone XS da 512 GB;
  • iPad Pro da 12.9 pollici corredato da Apple Pencil;
  • Apple Watch Serie 4;
  • AirPods;
  • MacBook Pro;
  • Mac Pro;
  • Apple TV 4K.

I vincitori degli Apple Design Award 2019 sono:

  1. Ordia
  2. Flow by Moleskine
  3. The Gardens Between
  4. Asphalt 9 Legends
  5. Pixelmator Pro
  6. ELOH
  7. Butterfly iQ Ultrasound
  8. Thumper: Pocket Edition
  9. Home Court: app per il Basket

#1 OrdiaOrdia

Tra le migliori app per iPhone degli Apple Design Award 2019 spunta un avvincente gioco di azione da giocare con un solo dito. Si tratta di aiutare una strana e piccola creatura a procedere all’interno di un ambiente a metà strada tra il primordiale e l’alieno, colmo di ostacoli da evitare. Tra salti e rimbalzi, lo scopo di Ordia è quello di arrampicarsi tra una schermata e l’altra al fine di superare tutti e 30 i livelli di difficoltà.

#2 Flow by Moleskine

Flow Moleskine

Una delle migliori app per iPhone che però riesce a dare il meglio dell’esperienza di utilizzo specialmente su iPad: è un’applicazione firmata Moleskine, con un foglio digitale dedicato ai creativi, e che si presenta come valido strumento tanto per i disegni quanto per la scrittura. Il foglio è personalizzabile in diversi aspetti, può essere dotato di griglie o punti di guida, ed è possibile scegliere tra diversi “pennini” digitali a disposizione, per cambiare il tratto della penna sul foglio a seconda delle esigenze.

#3 The Gardens Between

The Gardens Between

Ancora un videogioco nella classifica delle migliori app per iPhone e iPad, ma questa volta si tratta di un puzzle game. In uno scenario onirico, i due protagonisti sono amici di vecchia data che intraprendono uno strano ma potente viaggio tra i loro ricordi. Nella rappresentazione fisica di questa metafora, i due protagonisti si ritrovano a muoversi in speciali giardini ricolmi di oggetti della loro infanzia, con la peculiare possibilità di manipolare il tempo fermandolo, lasciandolo scorrere o riavvolgendo di poco la scena.

#4 Asphalt 9 Legends

Asphalt 9 Legends

E non poteva mancare nemmeno il famosissimo gioco di corse: tra auto di lusso e nuovi modelli disponibili, Asphalt 9 Legends si aggiudica un posto tra le 9 migliori app per iPhone e iPad. Il nuovo episodio della seguitissima saga è stato lanciato a luglio 2018, ed è stato tra i più apprezzati per l’evoluzione della grafica e per il design avanzato.

#5 Pixelmator Pro

Pixelmator Pro

Non solo videogame, dunque: tra le miglior app per iPhone ed iPad premiate da Apple vi sono anche strumenti innovativi per creativi. Pixelmator Pro è un tool per l’editing fotografico, che si distingue per la facilità d’uso e l’alto livello dei risultati ottenuti.
“Strumento professionale di modifica delle immagini che chiunque può usare”, questo il promettente slogan del sito, che a quanto pare rispecchia la realtà. Pixelmator Pro supporta il formato RAW e, grazie ad applicazioni di intelligenza artificiale, riesce a suggerire all’utente le modifiche più opportune per ottenere un risultato migliore.

#6 ELOH

ELOH

I geniali sviluppatori di ELOH hanno messo a punto un avvincente rompicapo da risolvere a suon di musica.
La grafica curata del videogioco ha permesso all’app di conquistare un Apple Design Award, ma la trama è il vero punto di forza. Con delle pedine a forma di totem da spostare lungo una sorta di scacchiera, ELOH stimola il giocatore, senza stressarlo, a trovare la soluzione per dirigere le sfere dei diversi suoni tra le parti in gioco, al fine di completare ogni singolo livello.

#7 Butterfly iQ Ultrasound

Butterfly iQ Ultrasound

Ma parlando di innovazione, non poteva non essere premiata la tecnologia di Butterfly iQ Ultrasound, con la sua interessante proposta nel settore della salute, e in particolare della diagnostica per immagini. Grazie all’abbinamento con uno strumento esterno, il progetto di Butterfly Network riesce a trasformare un iPhone in un ecografo, attraverso l’emissione di ultrasuoni. Questa società ha come ambizioso obiettivo quello di rendere più vicino il futuro dell’auto-diagnosi di patologie: a differenza di un complesso e costoso macchinario professionale, con Butterfly iQ Ultrasuoni le ecografie saranno alla portata di – quasi – tutti, potendo inviare in tempo reale i risultati al proprio medico.

#8 Thumper: Pocket Edition

Thumper Pocket Edition

Un altro videogame eletto da Apple tra le migliori app per iPhone e iPad, ma questa volta parliamo di un racing un po’ particolare. Nelle vesti di una metallica e gigante testa di scarafaggio spaziale, il player alla guida viene lanciato ad alta velocità su un tragitto dalla grafica davvero eccezionale, accompagnato da una musica piuttosto coinvolgente.

#9 Home Court: app per il Basket

HomeCourt Basketball

Infine, tra i riconoscimenti della compagnia di Cook è rientrata anche un’applicazione dedicata ai giocatori di basket. Si tratta di un’app per iPhone che aiuta ad allenarsi a pallacanestro, tenendo traccia di ogni sessione, e monitorando l’andamento delle performance suggerendo correzioni e migliorie. Home Court raccoglie i dati dell’allenamento filmato, e restituisce un insieme di report d’analisi che consentono al giocatore di rivedersi e comprendere come migliorarsi.


Le migliori app per iPhone e iPad secondo Apple - Ultima modifica: 2019-06-09T06:31:35+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!