Era ormai da diverso tempo che si vociferava di una versione Telegram Premium, ossia una versione a pagamento della nota app di messaggistica istantanea. A fronte del pagamento di un canone mensile, gli utenti beneficiano di tutta una serie di servizi esclusivi, non compresi nella versione base e free dell’applicazione. Telegram Premium è ora una realtà, visto che l’azienda ha finalmente rilasciato la nuova versione 8.8 dell’app che prevedere anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento al servizio Premium. Ora bisognerà capire se i servizi extra offerti renderanno appetibile la scelta di pagare una somma mensile per usufruirne.
I rumor più insistenti che in questi mesi sono circolati su Telegram Premium hanno riguardato soprattutto il costo dell’abbonamento mensile e la tipologia dei servizi extra offerti al fronte del pagamento. Tali voci di corridoio hanno finalmente trovato una risposta ufficiale perché Telegram ha comunicato sia il prezzo dell’abbonamento sia cosa è incluso in esso.
Per quanto riguarda il costo dell’abbonamento mensile a Telegram Premium, il prezzo in Europa è di 5,99 euro (negli Stati Uniti gli utenti pagano 4,99 dollari).
Una volta fatto l’upgrade a Telegram Premium, gli utenti possono accedere a tutta una serie di servizi extra, ovviamente non presenti nella versione gratuita. Quelle elencate di seguito sono tutte le agevolazioni previste per gli utenti che decidono di sottoscrivere l’abbonamento mensile:
immagine: Pixabay
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011