Era ormai da diverso tempo che si vociferava di una versione Telegram Premium, ossia una versione a pagamento della nota app di messaggistica istantanea. A fronte del pagamento di un canone mensile, gli utenti beneficiano di tutta una serie di servizi esclusivi, non compresi nella versione base e free dell’applicazione. Telegram Premium è ora una realtà, visto che l’azienda ha finalmente rilasciato la nuova versione 8.8 dell’app che prevedere anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento al servizio Premium. Ora bisognerà capire se i servizi extra offerti renderanno appetibile la scelta di pagare una somma mensile per usufruirne.
I rumor più insistenti che in questi mesi sono circolati su Telegram Premium hanno riguardato soprattutto il costo dell’abbonamento mensile e la tipologia dei servizi extra offerti al fronte del pagamento. Tali voci di corridoio hanno finalmente trovato una risposta ufficiale perché Telegram ha comunicato sia il prezzo dell’abbonamento sia cosa è incluso in esso.
Per quanto riguarda il costo dell’abbonamento mensile a Telegram Premium, il prezzo in Europa è di 5,99 euro (negli Stati Uniti gli utenti pagano 4,99 dollari).
Una volta fatto l’upgrade a Telegram Premium, gli utenti possono accedere a tutta una serie di servizi extra, ovviamente non presenti nella versione gratuita. Quelle elencate di seguito sono tutte le agevolazioni previste per gli utenti che decidono di sottoscrivere l’abbonamento mensile:
immagine: Pixabay
Business Meets Innovation è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…
Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…
Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…
TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…
La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…
IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011