Mobile

Apple lancia le Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e XR con ricarica wireless

Apple amplia il catalogo di accessori dedicati ad iPhone XSXS Max ed iPhone XR introducendo la nuova Smart Battery Case. Si tratta di una custodia con batteria integrata – compatibile con lo standard di ricarica wireless QI – che consente di proteggere la scocca dello smartphone e di prolungarne l’autonomia. Non è proprio il prodotto dal design più indimenticabile di apple, tanto che viene soprannominato “il gobbo” per via della gibbosità della batteria che sporge dal case della smart battery Apple, ma ha dei vantaggi indiscutibili di integrazione del sistema operativo iOS, rispetto ai concorrenti un po’ più eleganti. La cosa strana è che di solito è quello Apple il prodotto più elegante, forse quanto non vale per la batteria aggiuntiva

 

Le batterie aggiuntive Apple sono disponibili in colore bianco o nero, ciascuna Smart Battery Case ha un prezzo, negli Stati Uniti dove verranno rilasciate per prima, di $129. Le custodie sono simili nel design al battery pack precedente offerto da Apple per l’iPhone 7, con un dorso sul retro per alloggiare la batteria.

Ogni Smart Battery Case fornisce una quantità variabile di durata della batteria in base al dispositivo.

Smart Battery Case per iPhone XS

L’iPhone XS Battery Case, quando abbinato all’iPhone XS, offre fino a 33 ore di conversazione, fino a 21 ore di utilizzo di Internet e fino a 25 ore di riproduzione video.

Smart Battery Case per iPhone XS Max

L’iPhone XS Max con la custodia XS Max Smart Battery offre fino a 37 ore di conversazione, fino a 20 ore di utilizzo di Internet e fino a 25 ore di riproduzione video.

Smart Battery Case per iPhone XR

L’iPhone XR con l’XR Battery Case offre fino a 39 ore di conversazione, fino a 22 ore di utilizzo di Internet e fino a 27 ore di riproduzione video.

Smart Battery Case le caratteristiche

Apple non ha più offerto un Smart Battery Case per iPhone fin dall’introduzione dell’iPhone 7, fino ad ora, presumibilmente per via della funzione di ricarica wireless dell’iPhone 8, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Non è neanche mai esistita una custodia con batteria per gli iPhone più grandi, precedenti limitate all’iPhone 6/6s e all’iPhone 7.

Alcune voci a dicembre, tuttavia, avevano lasciato intendere che una versione compatibile con la ricarica wireless Qi era in lavorazione e le schede di prodotto Apple confermano che i nuovi Smart Battery Cases sono effettivamente compatibili con caricabatterie wireless certificati Qi.

Come con le precedenti versioni dello Smart Battery Case, le nuove opzioni forniscono informazioni sullo stato della batteria sullo schermo di blocco dell’iPhone e nel Centro notifiche in modo da poter avere una visuale sull’effettiva carica residua del dispositivo.

Le custodie si caricano in modalità wireless o tramite Lightning ed Apple afferma che è possibile ricaricarle più velocemente utilizzando caricabatterie compatibili USB-PD. Sono anche compatibili gli accessori Lightning, come gli EarPods con Lightning Connector.


Apple lancia le Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e XR con ricarica wireless - Ultima modifica: 2019-01-16T15:55:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 giorno ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011