Degli ultimi iPhone presentati da Apple, la versione phablet sembra essere quella con maggiore appeal per i consumatori: ecco tutte le caratteristiche ed il prezzo di iPhone XS Max.

iphone xs max prezzo scheda tecnica caratteristiche

 

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, e coloro che sono riusciti a preordinare i nuovi modelli di smartphone di Cupertino ormai possono già stringerlo tra le mani.
Tre i modelli di iPhone 2018, che presentano poche ma sostanziali differenze tra loro:

  1. iPhone XS;
  2. iPhone XS Max;
  3. iPhone XR.

Oltre al modello standard di iPhone, quest’anno il modello “Plus” è stato sostituito da una variante “Max” tutta da scoprire e che sembra aver già conquistato le brame dei fan di Apple.

L’estetica Maxi

iphone xs max prezzo scheda tecnica caratteristiche

iPhone XS Max è la vera novità attrattiva, poiché rappresenta l’iPhone con lo schermo più grande di sempre: mantenendo pressappoco le stesse dimensioni di un iPhone 8 Plus, iPhone XS Max riesce ad allungare la diagonale del suo Super Retina Display fino a 6.5 pollici.
Non una grande invenzione per il mercato odierno pieno di smartphone extra large, ma una vera innovazione per Apple che si è sempre tenuta stretta alle sue tradizionali dimensioni compatte.

La grandezza di iPhone XS Max è un taglio netto dal passato, un cambiamento palpabile sin da subito: il suo enorme display riesce a garantire una visione perfetta dei contenuti, che all’occhio si presentano più ricchi e dettagliati grazie al supporto dell’HDR10.
L’high dynamic range imaging di questo tipo, infatti, sa riprodurre una gamma più ampia di colori e contrasti, potendo offrire un’esperienza visiva quanto più vicina possibile alla realtà, migliorando sensibilmente la già alta qualità delle immagini grazie agli schermi con risoluzione sempre maggiore.

L’estetica resta la stessa del glorioso iPhone X dello scorso anno, smartphone che ha superato svariati primati nelle vendite e che ha stabilito i nuovi canoni per la gran parte dei dispositivi concorrenti nel corso di questo 2018.

In quanto varianti “S”, i dispositivi di questa serie non portano rivoluzioni significative nel mondo dei melafonini, ma di certo rappresentano un efficace miglioramento del modello pioniere del 2017: iPhone XS Max si fa simbolo di questa evoluzione, con dimensioni importanti che sanno offrire il massimo per la user experience.

Com’è ovvio che sia, una mole più prominente comporta anche un aumento della capienza della batteria, che si ritrova a fornire più risorse energetiche per lo schermo più grande, con relativa influenza sul peso. iPhone XS Max, infatti, pesa ben 208 grammi, pur conservando dimensioni simili a quelle di iPhone 8 Plus, che in questo caso raggiungono i 157.5 x 77.4 x 7.7 millimetri.

Caratteristiche tecniche iPhone XS Max

iphone xs max prezzo scheda tecnica caratteristiche

iPhone XS Max condivide gran parte della sua scheda tecnica con iPhone XS, fatta eccezione per quel che riguarda i componenti influenzati dalla grandezza superiore.
Nello specifico, iPhone XS Max è stato equipaggiato di:

  • Display Super Retina da 6.5 pollici Super OLED con risoluzione 2688 x 1242 pixel e densità 458 ppi;
  • Processore A12 Bionic;
  • Memoria Ram da 4 GB;
  • Tagli di memoria interna da 64, 256 e 512 GB non espandibili;
  • Doppia fotocamera da 12 megapixel grandangolo con diaframma f/1.8 + 12 megapixel teleobiettivo con apertura f/2.4 con stabilizzatore ottico e HDR;
  • Fotocamera anteriore da 7 megapixel HDR con apertura focale f/2.2 e FaceID integrato;
  • Dual sim DSDS (Dual Sim Dual Standby);
  • LTE;
  • Certificazione IP68;
  • Batteria da 3174 mAh con ricarica veloce e ricarica wireless;
  • Sistema operativo iOS 12.

Tra le qualità tecniche di iPhone XS Max, di sicuro la più apprezzata è quella relativa al mondo della fotografia e della registrazione video che caratterizza tutta la linea: parliamo della nuova incredibile fotocamera, che si evolve diventando ogni volta più intelligente.

Questa volta Apple non si è voluta risparmiare, puntando non soltanto sull’alta qualità di scatto delle fotocamere montate a bordo di iPhone XS Max, ma anche sul post-produzione.
Uno degli effetti più apprezzati di sempre è il cosiddetto “bokeh”, che in iPhone XS Max può essere impostato a proprio piacimento anche dopo lo scatto.

Non serve più stabilire a priori se una foto scattata con iPhone debba avere lo sfondo più o meno fuori fuoco, poiché si potrà procedere alle modifiche anche dopo il momento dello scatto. Si tratta di una delle funzioni dell’avanzata forma di intelligenza artificiale implementata in iPhone XS Max, che permette con un semplice “swipe” di scegliere l’intensità della sfocatura del background, per consentire al soggetto in primo piano di avere più o meno risalto rispetto a tutto il resto, con una resa finale probabilmente senza pari.

Novità anche per chi ama girare video con lo smartphone: iPhone XS Max introduce una nuova messa a fuoco automatica durante i video, con registrazione dei suoni in stereo.

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale sta investendo molto il settore degli smartphone, motivo per cui ogni volta che vengono presentati nuovi dispositivi è lecito aspettarsi migliorie anche sotto questo aspetto.
Ed Apple, come al solito, non tradisce le aspettative, rendendo il suo telefono più intelligente che mai grazie alla dotazione di un motore neurale che si occupa di molteplici aspetti.
Come ad esempio velocizzare le operazioni del processore, oppure migliorare l’autonomia della batteria, o rilevare la scena inquadrata dalla fotocamera, o ancora sbloccare in modo veloce e sicuro il device con la scansione del volto.

Prezzo iPhone XS Max

iphone xs max prezzo scheda tecnica caratteristiche

Sebbene lo smartphone in versione maxi sia il modello al momento più apprezzato dalla critica e dal pubblico, uno dei suoi aspetti più controversi riguarda il costo.
Cifre esorbitanti per il prezzo di iPhone XS Max, che arriva a superare i 1600 euro nella versione più capiente.

I prezzi di iPhone XS Max, relativi alle diverse capacità del telefono, sono:

  • iPhone XS Max da 64 GB: 1289 euro;
  • iPhone XS Max da 128 GB: 1459 euro;
  • iPhone XS Max da 256 GB: 1689 euro.

Ma cosa potrebbe giustificare un prezzo così salato per un “semplice” smartphone?
A rispondere è stato Tim Cook in persona, che ha spiegato alla ABC che iPhone XS Max è lo smartphone più avanzato mai prodotto da Apple.

In più sottolinea che, nonostante le cifre astronomiche, ci sono due importanti motivi per cui le persone continuano a comprare iPhone e a pretendere la migliore qualità, ovvero:

  • Perché lo smartphone ormai ha sostituito diversi altri dispositivi di cui oggi si può fare a meno, come la fotocamera, la videocamera, o il lettore musicale;
  • Perché la maggior parte delle persone acquista lo smartphone a rate sostenendo semplicemente una spesa mensile, e non affrontando l’intera somma complessiva.

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!