La nuova versione dello store Android si armonizza molto meglio con l’estetica delle altre App ora.
Ma non è solo una questione di colori, di grafica, di disegno. Google ora mette al centro i contenuti, come succede in Google Now , le App, le canzoni, i libri sono rappresentati attraverso dei tasselli, con immagini grandi che catturano subito lo sguardo. L’idea è quella di migliorare l’esperienza di utilizzo e acquisto dei contenuti sullo store.
Google cerca di ridurre la distanza che ancora la separa dalla qualità grafica e d’esperienza d’uso di Apple.
Android ha fatto passi da gigante, e per chi deve creare soluzioni personalizzate offre certamente più strumenti, ma il design, l’usabilità, la coerenza di App Store e di iOS non sono state ancora raggiunte.
Google è alla ricerca per Android di una maggiore qualità, tanto che in corrispondenza di questo cambiamento sono state eliminate da Google Paly store ben 60.000 App giudicate di scarsa qualità.
Il market di Android è da sempre più libero rispetto a quello di Apple e questo ha certamente favorito la sua velocità di espansione, ma ha anche portato nei telefonini degli utenti App brutte e di scarsa qualità, che indirettamente hanno trasmesso un’idea di “confusione” di Android rispetto ad Apple.
Google con questo intervento dimostra di voler migliorare la qualità generale di Android e delle sue App, dalla grafica ai contenuti.
Ora bisogna aspettare che l’aggiornamento arrivi su tutti i telefonini.
Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…
Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…
Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…
Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…
Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…
Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011