Categories: Mobile

HP scommette sul mobile per la piccola e media impresa

HP pensa in chiave mobile alle PMI con una rinnovata offerta di prodotti e servizi che consentano di semplificare la loro infrastruttura IT e di accelerare i vantaggi di business.
Il portafoglio HP Converged Infrastructure offre nuove soluzioni di rete e storage, che migliorano la produttività del personale offrendo un accesso sicuro a dati e applicazioni business attraverso i dispositivi mobili. Inoltre HP offrirà programmi di finanziamento e formazione.

La mobilità presto diventerà un elemento comune in ogni ambiente di lavoro delle PMI, dato che il suo utilizzo primario sta evolvendo dall’e-mail al supporto di applicazioni critiche per il business come il CRM e l’inventario delle vendite”, ha dichiarato Robert Anderson, Research VP di Gartner Inc. “Le piccole e medie imprese devono allineare e modernizzare le capacità IT esistenti per beneficiare dei vantaggi di business e del differenziale competitivo offerto dalla mobilità”.

Per quanto riguarda lo storage le nuove offerte includono:

  • HP StoreVirtual Storage: basato sul sistema operativo HP LeftHand e sulla tecnologia HP ProLiant Generation 8 (Gen8), è una piattaforma di storage di tipo “scale-out” con modelli di implementazione flessibili per soddisfare le richieste di virtualizzazione. L’offerta include funzionalità che permettono alle PMI di aggiungere storage fisico senza causare interruzioni e spostare i dati su storage fisico o virtuale con pochi clic per permettere all’IT aumentare la capacità di storage senza creare discontinuità.
  • HP StoreEasy Storage è una soluzione di storage integrata che supporta file e carichi di lavoro applicativi ricorrendo a funzioni integrate di deduplica e encryption. Supporta 10.000 utenti con un form factor di tre unità e carichi di lavoro multipli da un’unica piattaforma consolidata economica, molto sicura e affidabile.
  • HP Financial Services che offre soluzioni leasing senza pagarle per 90 giorni, oppure il noleggio di alcune apparecchiature HP a un tasso d’interesse implicito inferiore allo zero, secondo un programma che offre alle PMI soluzioni di finanziamento flessibili per aggiornare la loro infrastrutture ad un costo conveniente.

Sul fronte gestione di rete, HP M220 Series Access Point, recentemente aggiunto all’architettura HP FlexNetwork, fornisce una maggiore ampiezza di banda semplificando la gestione e la manutenzione per le PMI in crescita. HP M220 ottimizza la gestione della rete wireless con una tecnologia di “clustering” che permette di implementare e gestire un massimo di 10 access point di rete come un’unica entità.


HP scommette sul mobile per la piccola e media impresa - Ultima modifica: 2012-11-20T10:11:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico

Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…

6 ore ago

AI e Innovazione: Firenze ospita una nuova tappa del roadshow DESTINATION AI

Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale  con TD SYNNEX

2 giorni ago

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

5 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

5 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

5 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011