Categories: Mobile

iOS 7 più popolare che mai, secondo Yahoo

La popolarità di iPhone continua a crescere e sembra non arrestarsi. Il recente rilascio del nuovo software ha infatti portato ad un incremento del 2257% delle ricerche relative a iOS7 durante la scorsa settimana sul portale di Yahoo (in Italia + 754%). Inoltre, è stato stimato un incremento di ricerca, riguardante il nuovo software, che supera di ben 10 volte il precedente iOS6 confrontato allo stesso periodo nello scorso anno.

Tuttavia, sembrerebbe che alcuni utenti abbiano riscontrato alcune difficoltà con le nuove caratteristiche del software, una chiave di ricerca molto utilizzata su Yahoo durante la scorsa settimana è stato proprio “come si chiudono le applicazioni con iOS7?”.

Gli utenti sembrano inoltre essere entusiasti del nuovo iPhone 5C, con un picco di ricerca sull’argomento che la scorsa settimana ha raggiunto il +186% ( in Italia +522% nell’ultimo mese). Altri termini di ricerca molto popolari su Yahoo sono stati “iPhone 5S”, “iPhone pre-ordine”, “iPhone contratto”, “iOS 7 Download” e “iOS7 data di uscita”.


iOS 7 più popolare che mai, secondo Yahoo - Ultima modifica: 2013-09-24T11:11:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011