Mobile

iPhone 11: presentazione Apple il 10 settembre, è ufficiale

Conferme riguardo la data di presentazione ufficiale dei nuovi iPhone: il keynote di Apple di quest’anno si svolgerà martedì 10 settembre a Cupertino.

Attese ed aspettative hanno finalmente una data reale per essere soddisfatte: Apple ha ufficializzato il giorno dell’evento di presentazione dei suoi prossimi iPhone. Alcune voci di corridoio già riportavano proprio il 10 settembre come possibile data ufficiale, e quest’oggi i giornalisti di tutto il mondo hanno ricevuto una conferma attraverso gli inviti stampa per partecipare alla prestigiosa conferenza.

Gli inviti per la presentazione di iPhone 11

Sappiamo che Apple è sempre bene attenta a non lasciar trapelare troppi dettagli fino al giorno della presentazione delle sue novità, ma a proposito dei nuovi iPhone sembra che ormai il web sappia già tutto.

Dall’invito, reso pubblico online, si possono scorgere alcuni dettagli: innanzitutto, la conferma della data e della location, ovvero lo Steve Jobs Theater di Cupertino. In secondo luogo, l’orario dell’inizio dell’evento (ore 19 in Italia), e qualche piccolo particolare che secondo alcuni dovrebbe darci qualche indizio su come saranno gli iPhone 11.

Apple quest’anno si è divertita a modificare la classica dicitura “By invitation only”, in riferimento all’esclusività del suo evento al quale partecipano solo giornalisti accreditati, con “By innovation only“, letteralmente “Solo per l’innovazione”

Ogni volta che Apple si presenta con una novità parliamo di innovazione, ma sarà davvero così anche nel caso dei nuovi iPhone? Sappiamo che non saranno dotati di display pieghevole, trend che non ha ancora preso quota di quest’anno, e che non avranno nemmeno il supporto alle reti 5G. Si vocifera, invece, che avranno un design piuttosto singolare, costituito nella parte posteriore da un comparto fotografico appariscente e dotato di tripla fotocamera, incorniciato in un ingombrante modulo squadrato.

Qualcuno, intanto, ha osservato le novità del logo di Apple riportato sugli inviti: la famosa mela questa volta si presenta segmentata in diversi livelli colorati e trasparenti, che richiamano lo stile passato del logo reinterpretato in chiave moderna. Che si tratti di un indizio sulle prossime colorazioni dell’imminente iPhone 11 o iPhone XI?

Durante il keynote, comunque, Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPhone, eredi di iPhone XS, XS Max e XR, ma potrebbe anche stupirci con un nuovo iPad o iPad Pro, i nuovi MacBook Pro, e magari una nuova edizione di Apple Watch.


iPhone 11: presentazione Apple il 10 settembre, è ufficiale - Ultima modifica: 2019-08-30T17:00:05+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

19 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

20 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011