È la S Pen la caratteristica principale del Galaxy Note 9 annunciato da Samsung, la S Pen da sempre caratterizza la serie Note rispetto a tutti gli altri smartphone non solo di Samsung, è il suo tratto distintivo e unico che, per esempio, non trova corrispondenza nell’offerta Apple.
Con la nuova versione del Galaxy Note 9 la S Pen diventa più intelligente.
Al “pennino” è stato aggiunto il Bluetooth e questo ha reso possibile una serie di nuove funzioni, trasformando la S Pen in un telecomando per il Note 9.
Indice dei contenuti
La S Pen è la caratteristica distintiva della serie Note: molti scelgono la serie Note proprio per il pennino ed giusto che Samsung punti su questo strumento distintivo. Inizialmente la S Pen era solo una penna per lo schermo touch, un accessorio in qualche modo minore, ora diventa uno strumento più potenete e versatole
Con l’introduzione del Bluetooth Low-Energy (BLE), la nuova S Pen del Galaxy Note 9 offre un modalità di utilizzo completamente diversa.
Si può usare la S Pen come un telecomando per girare le slide di una presentazione, si possono scattare dei selfie con il telefono distante, si possono riprodurre o mettere in pausa i video. Gli sviluppatori di app potranno poi aggiungere funzioni specifiche alla S Pen per interagire in modo nuovi con i propri software, questo sarà possibile entro al fine dell’anno.
L’autonomia della batteria della S Pen è di 30 minuti, o di 200 clic, per una ricarica completa bastano 40 secondi
Con il Bluetooth si può usare la S Pen fino ad una distanza di 10 metri dal Galaxy Note 9.
Le dimensioni sono 5,7 x 4,35 x 106,37 mm, il peso è di 3,1g, e anche la S Pen è impermeabile con certificazione IP68
La S Pen è disponibile in 4 colori abbinati al colore del Galaxy Note 9. La penna è gialla per la versione blu dello smartphone, mentre è in tinta con le versioni Viola, Nero e rame dello smartphone. Il fatto che sul modello blu (quello che probabilmente verrà venduto di più) sia gialla in un colore a contrasto ne sottolinea l’importanza. Da accessorio di venta un vero tratto distintivo.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011