Categories: Mobile

Unidata entra nel mercato della telefonia mobile

Da internet al mobile, il mondo (anche quello delle imprese) è sempre più orientato al mobile (il 67% degli utenti accede ad Internet da dispositivi portatili). Unidata ha scelto quindi di entrare nell’universo della telefonia mobile. L’azienda è storicamente radicata nel settore delle soluzioni internet e ora ha lanciato UniMobile, un servizio dedicato alle PMI e alle Partite Iva, che prevede diversi piani tariffari e la fornitura di uno smartphone Android Unidata di ultima generazione o di un router.

“Abbiamo deciso di entrare nel mercato mobile per implementare la nostra gamma di servizi business che spazia dalla connettività Internet, Wireless e Fibra, fino al Cloud e diventare il partner ideale per ogni tipo di realtà aziendale – afferma Renato Brunetti, Presidente di Unidata – Il nostro servizio UniMobile si pone come valida alternativa agli altri operatori soprattutto per quanto riguarda l’offerta rivolta a chi utilizza solo traffico dati. Con il vantaggio di un unico interlocutore su tutta l’offerta Internet e Telecomunicazioni”

I piani tariffari UniMobile (UniMobile ALL Data, UniMobile 500, UniMobile 1000, UniMobile flat e UniMobile Traffico ) possono essere utilizzati sottoscrivendo un abbonamento della durata di 24 mesi e comprendono i servizi Voce e dati in convergenza fisso-mobile, i dati di ultima generazione (HSDPA, HSPA e LTE), voce integrata con la telefonia fissa, grande velocità multimediale in videoconferenza, internet ultraveloce e soprattutto la possibilità di utilizzare il VoIP. Unidata da circa 10 anni utilizza questo tipo di tecnologia ed ora grazie a questa pluriennale esperienza, è pronta ad usarla anche nel settore della telefonia mobile.

È possibile inoltre abbinare anche uno smartphone Android o un router aggiungendo qualcosa al canone mensile del piano tariffario.
Per tutti coloro che invece non vogliono essere vincolati da abbonamenti, Unidata prevede la possibilità di comprare il solo smartphone usufruendo gratuitamente per 2 mesi del piano tariffario UniMobile 500.

Per maggiori informazioni
www.unidata.it


Unidata entra nel mercato della telefonia mobile - Ultima modifica: 2014-06-19T17:25:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

7 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011