Apple: due nuovi iPhone a schermo intero nel 2018

Ora che l’iPhone X è uscito, è giunto il momento di iniziare a parlare di voci per iPhone del prossimo anno. L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, le cui previsioni sull’iPhone si sono rivelate abbastanza affidabili negli ultimi anni, afferma di aspettarsi di vedere almeno due nuovi iPhone a schermo intero l’anno prossimo: uno sarà dotato di un display OLED da 6,5 pollici, rendendolo sostanzialmente una versione Plus versione di iPhone X, e l’altro avrà un display LCD da 6,1 pollici, che probabilmente lo renderà più simile a una versione a schermo intero dell’attuale iPhone.

2 Nuovi iPhone in arrivo

Nella sua ricerca, riportata da MacRumors, Kuo scrive che Apple spera di “soddisfare le varie esigenze del mercato di fascia alta”, espandendo la linea di prodotti a schermo intero. Sulla fascia più alta ci sarà l’iPhone OLED da 6,5 pollici, in quella appena sotto quello che sarà una versione aggiornata dell’iPhone X con OLED da 5,8 pollici X e infine potrebbe esserci un iPhone LCD da 6,1 pollici. Kuo prevede che il telefono da 6,1 pollici avrà un prezzo fra i 649 e i 749 dollari e sarà connotato da una risoluzione dello schermo meno densa, offrendo, quindi, un’immagine peggiore.

 Nuovi iPhone: uno da 5,1 e uno da 6,5 pollici

Se Apple presentasse un iPhone LCD da 6,1 pollici, 749 dollari sembrerebbero troppo pochi, considerando che negli Stati Uniti l’iPhone 8 ha un costo di base di $699 e l’8 Plus parte da $799.
Il telefono da 6,1 pollici suona come un passo avanti rispetto al modello Plus esistente, quindi avrebbe più senso venderlo per, ad esempio, $899, tra una versione aggiornata del Plus e una versione aggiornata del X. Naturalmente, è possibile che Apple decida di essere più aggressiva nei prezzi nell’apportare nuove tecnologie alla sua linea di prodotti, ma risulta al momento improbabile.

In arrivo nel 2018 2 nuovi iPhone a schermo. Foto di KGI Securities


Apple: due nuovi iPhone a schermo intero nel 2018 - Ultima modifica: 2017-11-16T06:32:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011