In arrivo nel 2018 2 nuovi iPhone a schermo. Foto di KGI Securities
Ora che l’iPhone X è uscito, è giunto il momento di iniziare a parlare di voci per iPhone del prossimo anno. L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, le cui previsioni sull’iPhone si sono rivelate abbastanza affidabili negli ultimi anni, afferma di aspettarsi di vedere almeno due nuovi iPhone a schermo intero l’anno prossimo: uno sarà dotato di un display OLED da 6,5 pollici, rendendolo sostanzialmente una versione Plus versione di iPhone X, e l’altro avrà un display LCD da 6,1 pollici, che probabilmente lo renderà più simile a una versione a schermo intero dell’attuale iPhone.
Nella sua ricerca, riportata da MacRumors, Kuo scrive che Apple spera di “soddisfare le varie esigenze del mercato di fascia alta”, espandendo la linea di prodotti a schermo intero. Sulla fascia più alta ci sarà l’iPhone OLED da 6,5 pollici, in quella appena sotto quello che sarà una versione aggiornata dell’iPhone X con OLED da 5,8 pollici X e infine potrebbe esserci un iPhone LCD da 6,1 pollici. Kuo prevede che il telefono da 6,1 pollici avrà un prezzo fra i 649 e i 749 dollari e sarà connotato da una risoluzione dello schermo meno densa, offrendo, quindi, un’immagine peggiore.
Se Apple presentasse un iPhone LCD da 6,1 pollici, 749 dollari sembrerebbero troppo pochi, considerando che negli Stati Uniti l’iPhone 8 ha un costo di base di $699 e l’8 Plus parte da $799.
Il telefono da 6,1 pollici suona come un passo avanti rispetto al modello Plus esistente, quindi avrebbe più senso venderlo per, ad esempio, $899, tra una versione aggiornata del Plus e una versione aggiornata del X. Naturalmente, è possibile che Apple decida di essere più aggressiva nei prezzi nell’apportare nuove tecnologie alla sua linea di prodotti, ma risulta al momento improbabile.
In arrivo nel 2018 2 nuovi iPhone a schermo. Foto di KGI Securities
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011