Apple: due nuovi iPhone a schermo intero nel 2018

Ora che l’iPhone X è uscito, è giunto il momento di iniziare a parlare di voci per iPhone del prossimo anno. L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, le cui previsioni sull’iPhone si sono rivelate abbastanza affidabili negli ultimi anni, afferma di aspettarsi di vedere almeno due nuovi iPhone a schermo intero l’anno prossimo: uno sarà dotato di un display OLED da 6,5 pollici, rendendolo sostanzialmente una versione Plus versione di iPhone X, e l’altro avrà un display LCD da 6,1 pollici, che probabilmente lo renderà più simile a una versione a schermo intero dell’attuale iPhone.

2 Nuovi iPhone in arrivo

Nella sua ricerca, riportata da MacRumors, Kuo scrive che Apple spera di “soddisfare le varie esigenze del mercato di fascia alta”, espandendo la linea di prodotti a schermo intero. Sulla fascia più alta ci sarà l’iPhone OLED da 6,5 pollici, in quella appena sotto quello che sarà una versione aggiornata dell’iPhone X con OLED da 5,8 pollici X e infine potrebbe esserci un iPhone LCD da 6,1 pollici. Kuo prevede che il telefono da 6,1 pollici avrà un prezzo fra i 649 e i 749 dollari e sarà connotato da una risoluzione dello schermo meno densa, offrendo, quindi, un’immagine peggiore.

 Nuovi iPhone: uno da 5,1 e uno da 6,5 pollici

Se Apple presentasse un iPhone LCD da 6,1 pollici, 749 dollari sembrerebbero troppo pochi, considerando che negli Stati Uniti l’iPhone 8 ha un costo di base di $699 e l’8 Plus parte da $799.
Il telefono da 6,1 pollici suona come un passo avanti rispetto al modello Plus esistente, quindi avrebbe più senso venderlo per, ad esempio, $899, tra una versione aggiornata del Plus e una versione aggiornata del X. Naturalmente, è possibile che Apple decida di essere più aggressiva nei prezzi nell’apportare nuove tecnologie alla sua linea di prodotti, ma risulta al momento improbabile.

In arrivo nel 2018 2 nuovi iPhone a schermo. Foto di KGI Securities


Apple: due nuovi iPhone a schermo intero nel 2018 - Ultima modifica: 2017-11-16T06:32:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011