iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: sono questi i nomi dei nuovi smartphone Apple che verranno annunciati il 12 Settembre. I nomi sono trapelati dal firmware di iOS (già aggiornato con le specifiche della nuova gamma Apple).

Scopri tutte le caratteristiche dell’ iPhone X in anteprima

Lo ha scoperto Steven Troughton Smith, uno sviluppatore di App e hacker (in senso buono) che si è messo a scavare nelle migliaia di righe di codice del firmware iOS.

L’iPhone 7S sarà l’ iPhone 8

L’iPhone 8 e 8 Plus sono l’evoluzione del modello iPhone 7, quelli che molti erano convinti si sarebbero chiamati iPhone 7S e iPhone plus 7S, in pratica i modelli con schermo Lcd più in linea con gli attuali dispositivi in commercio, i modelli entry level, per così dire.

iPhone X : il salto tecnologico in un nuovo nome

Mentre per il modello di punta, per l’iPhone del decimo anniversario Apple avrebbe scelto il nome iPhone X, che in numeri rimani significa anche iPhone 10.

Questi numi non sono certi al 100%, ma questa è l’indicazione più concreta, più attendibile mai avuta prima. Potrebbe, per esempio, che Apple decida di cambiare i nomi all’ultimo momento e che il firmware non riporti i nomi aggiornati, ma è abbastanza improbabile…

Nuovi nomi per sottolineare le differenze

Apple con questi nuovi nomi vuole rimarcare la differenza il salto tecnologico che l’ iPhone X rappresenta all’interno della gamma Apple, ma anche nei confronti dei concorrenti.
Apple sembra dire che l’ iPhone 8 è in gara con il Galaxy 8, mentre iPhone X è tutta un’altra categoria.

Apple abbandona così il suo classico modo di nominare i prodotti, salta la generazione S. Da molti l’aggiornamento di un suo modello portava nel nome la S: da iPhone 5 si è passati al 5S dall’iPhone 6 al 6 S. Ora no.
Non si sa se questo cambiamento sarà valido anche per il futuro o riguarda solo questa generazione speciale.

Quindi l ‘iPhone 8 e 8 Plus dovrebbero i modelli di aggiornamento rispetto all’attuale iPhone 7 e iPhone 7 Plus che mantengono lo stesso design sostanzialmente. Le novità saranno il retro in vetro, il nuovo chip A11 le funzionalità di ricarica wireless.

iPhone X è il nome del modello più innovativo

L’ iPhone X’ è il modello che la maggior parte delle persone stava chiamando l’iPhone 8. È questa a vera novità Apple con display OLED da 5,8 pollici in un corpo solo leggermente più grande dell’attuale iPhone 7 da 4,7 pollici. Come dimostrato dalle informazioni trapelate, il dispositivo avrà dei bordi minimi tutti e quattro i lati con una tacca centrale per accogliere la telecamera anteriore, i sensori 3D e l’ingresso delle cuffie.

Le nuove funzionalità dell’ iPhone X e iPhone 8

Oltre alle novità dell’ iPhone 8, l’ iPhone X includerà Face ID, un nuovo sistema di autenticazione biometrica per sostituire il Touch ID, avrà una nuova fotocamera con stabilizzazione ottica e due obiettivi grandangolare e tele, sarà in grado di riprende video a 4K e 60 FPS, avrà la ricarica wireless e altro ancora. Il display OLED fornirà un alto contrasto e profondi livelli neri, oltre ad aumentare l’illusione di un dispositivo veramente senza bordi.

Sensori 3D per l’ iPhone X

Inoltre, l’iPhone X si suppone che supporterà True Tone e utilizzi i sensori 3D per riconoscere quando un utente sta guardando il display: se l’utente sta guardando lo schermo, l’ iPhone X non spegnerà automaticamente il display.

I sensori 3D consentiranno un nuovo tipo di comunicazione nell’applicazione Messaggi, chiamata Animoji. Questa funzionalità esclusiva di iPhone X utilizza i sensori della fotocamera 3D per creare emoji che rispecchiano le espressioni facciali dell’utente.

Accanto ai nuovi smatphone ci si aspetta che Apple annunci anche il nuovo Apple Watch 3.

Tutti dubbi verranno fugati il 12 settembre alle 19 (ora italiana) segui con noi la diretta streaming dell’Apple EVENT e commenta suo social usando l’hashtag #DigiApple.

iPhone X Design

iPhone X senza bordi (o quasi)

iPhone X home

Sparisce il tasto home fisco

iPhone X speaker stereo

iPhone X avrà speaker stereo

iPhone X schermata

iPhone X: la schermata di sblocco

iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: i veri nomi rivelati dal firmware di iOS ultima modifica: 2017-09-10T08:42:31+00:00 da Francesco Marino
Oracle Cloud Show 2017

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!