Ci sono ormai le prime conferme dalle fonti più attendibili sui due elementi più importanti dell’ iPhone 8 uscita e prezzo.
Scopri tutte le caratteristiche dell’ iPhone X in anteprima

iPhone 8 uscita ufficiale

Secondo il sito francese mac4ever.com l’evento di lancio dell’iPhone 8 sarà il 12 settembre. Il sito cita fonti legate agli operatori telefonici. Nell’evento del 12 Settembre Apple dovrebbe annunciare il tanto atteso iPhone 8 (che potrebbe chiamarsi anche iPhone X) e la nuova versione dell’iPhone 7, ovvero l’iPhone 7s.

iPhone 8 uscita e prezzo arrivano dai gestori telefonici

I gestori telefoni sarebbero infatti già stati avvisati da Apple sulla data del lancio ufficiale per potersi preparare all’evento e predisporre tutto il materiale necessario, le attività di marketing e prepararsi all’enorme richiesta per il nuovo iPhone 8 con schermo Oled.

iPhone 8 uscita in Italia

mac4ever.com è un sito che in passato ha già dato anticipazioni poi rivelatesi fondate. Quindi se in effetti il lancio ufficiale dell’iPhone 8 sarà il 12 settembre, si può immaginare che i preordini saranno aperti il 15 settembre con il rilascio ufficiale il 22 settembre.
Ovviamente nella prima fase e richieste saranno molte a fronte di una produzione ancora limitata, si può quindi immaginare che le prime consegne in Italia saranno in ottobre.

iPhone 8 prezzo Italia

Il prezzo dell’iPhone 8 sarà alto, non c’è dubbio. Secondo le ultime indiscrezioni apparse sul New York Times il prezzo del modello di ingresso sarà di 999 $ (per il 128 GB), il che rappresenta un balzo di 350 $ rispetto ai costi dell’iPhone 7. Il modello di punta dovrebbe toccare i 1.200 $.
Quale sarà il prezzo dell’ iPhone 8 in Italia?
Abbiamo fatto una semplice elaborazione basandoci sui prezzi attuali dell’iPhone 7 negli Stati Uniti e in Italia.
Il modello di ingresso dell’iPhone 7 (32 GB) negli Usa costa 649 $, in Italia costa 799 euro.
Quindi la formula empirica di conversione del prezzo è: trasformare i dollari in euro e aggiungere circa il 23%.
Seguendo questa regola il prezzo dell’ iPhone 8 in Italia potrebbe essere di 1.229 euro per il modello di ingresso da 128 GB e arrivare 1.499 euro per il modello di punta. Questo significa che l’iPhone 8 potrebbe arrivare a costare il 50% rispetto all’attuale iPhone 7.

iPhone 8 caratteristiche che giustificano il prezzo

Una bella spesa per quello che però si annuncia come l’iPhone più innovativo di sempre con il Facial ID al posto de Touch ID, la ricarica wireless, lo schermo Oled, una fotocamera completamente nuova.

Leggi anche Come installare iOS 11 Beta, tutti i passaggi per il download
iphone 8 uscita e prezzo italia
iphone 8 uscita e prezzo italia

iPhone 8 uscita e prezzo: lancio il 12 settembre a oltre 1.000 € ultima modifica: 2017-08-25T08:02:40+00:00 da admin2
IQ Test Storia dei notebook Lenovo

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!