Categories: Hardware & Software

Apple Watch in uscita ad aprile, lo ha svelato Tim Cook

Apple ha rivelato che l’uscita di Apple Watch è fissata per aprile, non si conosce ancora il giorno esatto. L’annuncio è arrivato da Tim Cook durante una video conferenza. Il device supporterà le notifiche delle app basate su iPhone e si stima che la batteria durerà circa 19 ore. Apple sta anche lavorando all’abilitazione di Apple Pay per permettere di eseguire le transazioni dal telefono.

Lo smartwatch è stato annunciato per la prima volta lo scorso settembre in concomitanza con il lancio dell’ultimo iPhone, attirando l’attenzione di tutto il mondo della tecnologia e della moda. Inizialmente l’uscita era stata programmata per “inizio 2015” e l’indicazione di aprile è arrivata solo ora. All’inizio di questo mese è stata presentata anche l’applicazione Companion, al quale l’orologio sarà associato. La app richiede iOS 8.2, che si può scaricare da App Store se non è lo si ha già preinstallato sul proprio dispositivo tra gli aggiornamenti.


Apple Watch in uscita ad aprile, lo ha svelato Tim Cook - Ultima modifica: 2015-01-28T17:31:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011