Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento del Tesla autopilot (il sistema di guida autonoma) e intanto Musk pensa ad automobili completamente autonome entro il 2018. Gli aggiornamenti includono avvisi di collisione, cruise control e soprattutto sterzo automatico.
Indice dei contenuti
Il nuovo anno ha portato nuove funzionalità per un gruppo selezionato di proprietari di Tesla. Circa 1.000 auto, infatti, hanno ricevuto l’update del software di autopilot che Tesla chiama HW2. Questo upgrade dell’Hardware 2 viene caricato sui nuovi Model S and Model X che sono stati prodotti dopo il mese di Ottobre. Queste auto hanno una nuova suite di sensori come le fotocamere, i radar e sensori ultrasonici. La release in edizione limitata punta a correggere ogni imperfezione e malfunzionamento prima del rilascio ufficiale della lineup completa di Tesla.
Elon Musk aveva annunciato l’aggiornamento della versione 8.1 la vigilia di Capodanno. Ha fatto seguire all’annuncio un tweet nel quale afferma che Tesla avrebbe monitorato l’aggiornamento e, salvo eventuali problemi sul campo, il resto della flotta avrebbe ricevuto l’upload entro la prossima settimana.
Gli aggiornamenti sono ancora in beta e alcuni richiedono che il conducente rimanga attento , mantenendo la presa del volante. Sono stati inclusi nell’aggiornamento di HW2 il Forward Collision Warning con distanza di sicurezza programmabile dall’utente, cruise control nel traffico e un sistema di auto-sterzata per il traffico a bassa velocità.
Le nuove funzionalità sono destinate a spostamenti nel traffico monotono. Ciò significa che nessuno dei clienti Tesla potrà farsi un bel sonnellino alla guida o guardare stagioni di serie tv su Netflix… o almeno non ancora.
Tutte le nuove Tesla verranno fornite con il nuovo hardware di autopilot e Musk prevede un’esperienza di guida completamente autonoma entro la fine dell’anno. Considerando il numero di incidenti ad alto profilo dello scorso anno, Testa – senza alcun dubbio – si muoverà con cautela al fine di assicurare ai propri sistemi assoluta sicurezza.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011