ASUS ZenBook Duo 14 (UX482), il debutto in Italia del notebook con doppio schermo inclinabile

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo ZenBook Duo 14 (UX482), uno dei prodotti più interessanti del recente CES di Las Vegas, dove ha ricevuto il premio Innovation Award 2021. Questo nuovo modello a due schermi introduce l’inclinazione per l’ASUS ScreenPad Plus, un touchscreen secondario a tutta larghezza con un nuovo meccanismo che migliora la leggibilità, facilita il raffreddamento della macchina e si integra al display principale per multitasking e creatività.

Le principali specifiche tecniche

ASUS ZenBook Duo 14 (UX482) è capace di garantire performance eccezionali nonostante il suo profilo sottile da 16,9 mm, in virtù della potente combinazione ottenuta dal processore Intel Core i7 di 11ma generazione e dalla scheda grafica integrata Intel Iris X o dall’opzione con scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX450. Il tutto abbinato a una RAM fino a 32 GB per rendere il lavoro cross-screen ancora più semplice. Inoltre la SSD PCIe 3.0 x4 fino a 1 TB consente di accelerare qualsiasi flusso di lavoro e di ottimizzare la produttività.

L’autonomia della batteria è stata spinta a ben 17 ore per non ridurre la produttività durante la giornata, mentre la funzione USB-C Easy Charge assicura una ricarica versatile sia dal caricabatteria USB-C certificato Power Delivery sia da un qualsiasi caricabatterie USB-C standard.

ZenBook Duo 14 (UX482) dispone anche della tecnologia ASUS Intelligent Performance, che interagisce con i processori Intel di 11ma generazione per ottimizzare le prestazioni: utilizzando la modalità Performance, gli utenti possono godere di un aumento delle prestazioni fino al 40% rispetto a un laptop standard simile.

La garanzia delle migliori prestazioni in mobilità di Asus ZenBook UX482 è validata anche dalla certificazione Intel Evo di cui questo notebook dispone. Questa certificazione assicura la combinazione perfetta di prestazioni premium e reattività rapida, utilizzo efficiente della batteria e immagini straordinarie per creare una nuova classe di notebook capaci di offrire un’esperienza eccezionale, anche in mobilità.

La creatività nasce attraverso il doppio schermo inclinabile

ASUS ZenBook Duo 14 (UX482) introduce un nuovo design, ovvero lo ScreenPad Plus inclinabile che aggiunge una nuova dimensione al computing on-the-go. Questo touchscreen secondario, che ha una risoluzione di 1920 x 515 e una maggiore luminosità di 400 nits si inclina automaticamente verso l’alto (con un’inclinazione di 7°), riducendo abbagliamento e riflessi per una migliore leggibilità.

Rende ancora più semplice il lavoro sul display Nanoedge principale, con infiniti modi per ottimizzare e personalizzare le schermate di lavoro. Quando il portatile è posizionato sul Duo Stand in dotazione, il display inclinato si trova ad un angolo compatibile con l’utilizzo dello stilo ASUS, ed entrambi i display supportano oltre 4096 livelli di pressione.

Per un agile collegamento alle periferiche, Asus ZenBook Duo 14 (UX482) mette a disposizione un reparto di connettività input/output ad alte prestazioni, inclusa una coppia di porte USB-C con la più recente tecnologia Thunderbolt 4. Queste supportano Power Delivery e DisplayPort, mentre la banda passante di 40 Gbps consente agli utenti di collegare un display esterno 8K o due display UHD 4K. Asus ZenBook Duo 14 dispone anche di WiFi 6 (802.11ax) potenziato con la tecnologia Asus WiFi Master Premium.

ASUS ZenBook Duo 14 (UX482), disponibilità e prezzo

Asus ZenBook Duo 14 (UX482)  è disponibile in Italia in differenti configurazioni presso il canale eshop di Asus, su Amazon, negli Asus Gold Store, e presso i principali negozi di elettronica al prezzo consigliato al pubblico di 1799€ (a partire da, IVA inclusa). Le diverse configurazioni attualmente disponibili prevedono RAM da 16 GB; la configurazione con RAM da 32 GB sarà disponibile prossimamente sul canale eshop di Asus.


ASUS ZenBook Duo 14 (UX482), il debutto in Italia del notebook con doppio schermo inclinabile - Ultima modifica: 2021-02-09T15:57:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

3 giorni ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

3 giorni ago

Khaby Lame vende per $ 975 milioni la sua società, ecco cosa significa davvero

Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…

3 giorni ago

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

6 giorni ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

7 giorni ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011