L’auto elettrica di Sony a un anno della presentazione al CES di Las Vegas inizia la sua fase di test su strada. La Sony Vision-S viene mostrata in un video su un circuito privato e su strade pubbliche in Austria, nel quale rivela alcuni dettagli su come ha progettato e sviluppato l’auto. Il filmato suggerisce che la Sony e i suoi partner hanno sviluppato il veicolo molto più di quanto si potesse supporre. Il primo di questi include i sensori che sono cresciuti fino a 40 (si parlava di 33 lo scorso anno) per un maggior controllo delle funzioni dell’auto. Inoltre, il sistema di infotainment ha un’interfaccia unica, e con una grafica molto diversa.
In attesa di scoprire se la Vision-s arriverà realmente su strada o sarà utilizzata esclusivamente come vetrina per le tecnologie legate all’automotive, nel video realizzato da Sony si vede la novità elettrica impegnata nei test in Austria iniziati a dicembre 2020. Sviluppata in collaborazione con aziende come Nvidia, Continental, Bosch, ZF e Qualcomm, la Sony Vision-S è spinta da due motori elettrici con una potenza complessiva di 536 cavalli che permettono una velocità massima di 240 Km/h e uno scatto da da 0 a 100 Km/h coperto in soli 4,8 secondi.
L’auto elettrica di Sony incorpora anche il 360 Reality Audio per offrire un’esperienza audio coinvolgente, con altoparlanti integrati in ciascuno dei sedili dell’auto. Uno schermo panoramico si affaccia sul sedile anteriore per visualizzare una vasta gamma di contenuti accessibili tramite un’interfaccia utente intuitiva.
La Sony dice anche che altre funzionalità della Vision-S sono in via di sviluppo, come l’assistente vocale, sistemi di intrattenimento per i passeggeri e una telecamera per il monitoraggio degli occupanti. Una telecamera molto complessa che si può utilizzare, ad esempio, per monitorare le condizioni di un passeggero rilevando ad esempio se sta dormendo.
In tal caso l’auto adatta automaticamente il climatizzatore per rendere l’ambiente più confortevole. Sul fronte della guida autonoma la Sony Vision-S Concept, secondo lo stesso costruttore nipponico, rispetta il secondo livello ma tutti le tecnologie sono pensate per permettere il quarto livello.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011