Autodesk e HP collaboreranno sulla stampa 3D

Strano ma vero, due giganti come HP e Autodesk hanno riposto rivalità e gelosie e si sono messi a lavorare fianco a fianco sulla stampa 3D, tanto che  Samir Hanna, Vice President and General Manager, Consumer and 3D Printing, Autodesk e Scott Schiller, WW Business Director at HP, 3D Printing hanno fatto un blog post congiunto: eccolo qui 

 Autodesk e HP insieme per innovare il mercato della stampa 3D 

In qualità di responsabili della stampa 3D delle rispettive aziende per cui lavoriamo, abbiamo voluto rivolgerci insieme alla comunità e condividere un importante novità. Ci sono nuovi e entusiasmanti sviluppi per la stampa 3D che porteranno un cambiamento positivo in molti settori che hanno a che fare con la produzione additiva.

Autodesk e HP hanno lavorato insieme per molto tempo. Abbiamo condiviso la visione comune di portare innovazione tecnologica e fornire i migliori prodotti e esperienze ai nostri clienti. Oggi,  Autodesk e HP allineano le proprie offerte per avanzare la stampa 3D e favorire una nuova rivoluzione industriale che cambierà il modo in cui progettiamo e produciamo le cose. Condividiamo l’obiettivo di fornire tutti i benefici della stampa 3D come ad esempio maggiore velocità, qualità e affidabilità. Per tale motivo, Hp integrerà Autodesk Spark nella propria piattaforma Multi Jet Fusion.

Spark fornisce a produttori hardware, sviluppatori software e  scienziati di materiali gli elementi fondamentali per continuare a esplorare i limiti della tecnologia per la stampa 3D. Ciò amplia ulteriormente le potenzialità innovative della stampante Multi Jet Fusion, fornendo agli utenti accesso a numerosi strumenti sofisticati, come ad esempio   la progettazione basata sui vincoli per creare e produrre con diversi materiali e proprietà in un’unica volta.

Abbiamo appena iniziato a beneficiare delle potenzialità della produzione additiva e, con l’integrazione di Spark con la tecnologia Multi Jet Fusion, desideriamo permettere a un numero sempre maggiore di persone di integrare la stampa 3D nei propri processi di progettazione e produzione.  Insieme, inaugureremo la nuova era della produzione potenziata dalla stampa 3D.


Autodesk e HP collaboreranno sulla stampa 3D - Ultima modifica: 2014-12-04T16:18:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011