Il Pirellone di Milano, location dell'evento
La parola chiave e’ deduplica. La nuova frontiera del backup, la funzionalità che nel prossimo futuri permetterà i maggiori incrementi di efficienza e’ proprio la deduplica.
Nell’evento “Backup to the future” introdotto da Michele Ferrara, responsabile del canale, EMC ha presentato le novità per il backup, ma non solo. Ha soprattutto mostrato una visione.
La deduplica e’ l’eliminazione delle copie di dati identici, significa conservare solo quelle informazioni che contengono davvero dati nuovi, unici, eliminando, dal backup, le copie.
Emc ha gli strumenti dedicati a questa funzione che riduce drasticamente il volume dei dati che e’ necessario archiviare.
“La quantità di dati di cui e’ necessario fare il backup e’ dalle 10 alle 30 volte più grande se non si usa un’appliace di deduplica” ha sottolineato Roberto Massoli, Advisory Technology Consultant – Backup Recovery Systems di EMC.
In un ambiente aziendale ormai quasi titolarmente virtualizzato, la deduplica consente anche di limitare l’utilizzo di storage pregiato, abbatte i costi di utilizzo della banda per la realizzazione di archiviazioni in remoto e limita l’utilizzo della capacità elaborati va delle macchine virtuali.
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011