UN City Copenaghen
Torna anche quest’estate la CIID Summer School 2018 . Sarà a Copenaghen, la città dove appunto sorge il CIID, ovvero il Copenaghen Institute of Interaction Design co-fondato da Simona Maschi e dove si studia come il design e la tecnologia possano migliorare la vita delle persone. Un centro di eccellenza mondiale in cui si fa ricerca pura, consulenza e anche formazione con uno dei master più ambiti dagli studenti di tutto il mondo.
Per questa nuova edizione estiva la CIID Summer School 2018 sarà ospitata dalla Un City, ovvero la struttura che a Copenaghen riunisce tutti gli uffici delle Nazioni Unite in un unico edificio simbolico. Un edificio a forma di stella a otto punte, posizionato su un’isola artificiale nel porto della città, visibile sia dalla città sia dall’acqua ma posizionato in modo da restare separato rispetto a entrambi. Essere invitati a tenere la propria Summer School alla UN City è un grande riconoscimento per il CIID, una ulteriore dimostrazione che l’attività del CIID è una preziosa risorsa internazionale.
Per questa nuova edizione la CIID Summer School 2018 sarà ospitata nel palazzo Un City di Copenaghen
LaCIID Summer School 2018 si svolgerà dal 2 luglio al 3 agosto.
Come sempre il programma delle sessioni estive è straordinario. Esperti mondiali di innovazione digitale terranno 30 workshops intensivi della durata di una settimana ciascuno.
Più di 300 partecipanti da 50 Paesi diversi, tante culture e backgrounds, e tanta voglia di imparare dai docenti che rappresentano l’eccellenza mondiale in ambito di innovazione e tecnologie digitali! Un’esperienza professionale e di vita da non perdere.
La CIID Summer School è un programma di 30 workshop di una settimana ciascuno per imparare nuovi strumenti e processi per l’innovazione, una piattaforma per la formazione e per networking che di solito lascia il segno sia da un punto di vista professionale che personale.
Per maggiori informazioni è possibile ricevere le newsletter di aggiornamento in merito alla CIID Summer School 2018 o approfondire le modalità di application.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011