Creatività e business: Viscom Italia 2015 è alle porte

Viscom Italia, la fiera internazionale dedicata al mercato della comunicazione visiva, si avvicina ad una nuova edizione che si terrà a Fieramilano dal 15 al 17 ottobre 2015. Digitalic sarà presente allo stand E36 padiglione 12.
Visitare Viscom Italia significa essere travolti da una creatività che parla infiniti linguaggi, che gioca con tecniche e materiali diversi, che racconta non solo il presente, ma anche il futuro del mercato, fatto di contaminazioni tra novità e tendenze. Si attendono più di 17.000 operatori del settore provenienti dai cinque continenti che, ogni anno, si danno appuntamento a Milano per ottenere una panoramica del settore.
La macchina organizzativa di Reed Exhibitions Italia, che lavora dietro le quinte della fiera, scende in campo con novità che sapranno rendere ancora più funzionale la visita in fiera. Si parte da una nuova ubicazione dei padiglioni 8/12, situati sempre in prossimità della metropolitana ed un nuovo layout espositivo, che accompagnerà il visitatore in un percorso più lineare, trasportandolo in un viaggio fatto di nuovi stimoli creativi ed emozioni.
Viscom Italia si conferma l’ambita piattaforma di business grazie al ritmo incalzante di domande arrivate in questi mesi per esporre in fiera, creando ad oggi un incremento dell’area espositiva (+18%) e degli espositori ( +9% nuove aziende). Una vetrina esclusiva in cui viene portato in scena un mercato in crescente espansione, in un mix unico di tecnologie all’avanguardia e applicazioni di ultima generazione in ambito di: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Premiazione sportiva – Digital Signage – Labelling – Packaging – P.O.P – Servizi per eventi.
“Viscom Italia è sempre di più l’evento internazionale che coinvolge tutte le aree della comunicazione visiva, un trampolino di lancio per i nostri player per presentare le loro innovazioni nell’ambito delle applicazioni per il mercato delle arti grafiche, della pubblicità, del design e dell’industria. – dichiara Paola Sarco Exhibition Manager di Viscom Italia. La manifestazione è anche un incubatore di idee, per i visitatori che saranno parte attiva del nostro evento, che coniuga creatività, business, intrattenimento e divertimento. Questa edizione sarà una vera esperienza di conoscenza e fonte di ispirazione per sviluppare nuovi modelli di comunicazione sempre più personalizzati per rispondere alle esigenze del nostro mercato”.
Per programmare la visita in fiera, le modalità di preregistrazione, scoprire gli aggiornamenti degli eventi e rimanere connessi con la community più creativa di Italia basta cliccare sul sito www.viscomitalia.it e sulla pagina facebook di Viscom Italia.


Creatività e business: Viscom Italia 2015 è alle porte - Ultima modifica: 2015-09-11T10:03:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

2 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

3 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

3 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

3 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

4 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011