Aria di novità in casa GFI Software, che ha avviato un processo di riorganizzazione aziendale per supportare la crescita di tutta la linea di prodotti.
LogicNow, che comprende GFI MAX, le soluzioni cloud-based IASO e atri prodotti basati sul cloud, convergerà sulle tecnologie SaaS attraverso un modello di abbonamento. GFI si specializzerà invece in soluzioni cloud private che verranno rilasciate ad amministratori IT facenti parte di organizzazioni di utenti finali. A differenza delle società, che verranno gestite come entità separate, il team di management di ciascuna azienda e gli investitori che finora hanno guidato il gruppo resteranno invariati.
GFI MAX, la piattaforma per MSP (Managed Service Provider) con oltre 10.000 clienti distribuiti in 100 paesi, questo mese festeggia il suo decimo anniversario e con la riorganizzazione aziendale verrà denominata MAXfocus. Rimarrà completamente incentrata sulle necessità dei fornitori di supporto IT e delle MPS, mantenendo i pluripremiati MAXRemoteManagement, MAXMail, MaxServiceDesk e MaxBackup, MAXfocus.
“Il mercato delle aziende di supporto IT che hanno spostato l’attività da break/fix ai servizi gestiti è in rapida crescita e si sta evolvendo grazie alla proliferazione dei servizi mobile e cloud” racconta Alistair Forbes, General Manager di LogicNow.
“Abbiamo reso possibile e condiviso questo successo. Questa riorganizzazione ci permette di continuare a sviluppare e condividere la nostra visione per il settore. Negli ultimi 5 anni MAXfocus è cresciuto di oltre il 50% per ogni anno e continuiamo ad aggiungere centinaia di nuovi MSP alla nostra piattaforma ogni mese. La creazione di Logic ci permette di concentrare la nostra attenzione sulle tecnologie basate sul cloud per gli MSP e di rafforzare la nostra posizione sul mercato”.
“La separazione permetterà a LogicNow e a GFI di focalizzarsi sui loro mercati chiave, ottimizzando le strategie di prodotto per la loro clientela” commenta Walter Scott, CEO di LogicNow e GFI. “Creare due business separati e specializzati ci permette di migliorare la nostra efficienza operativa”. Cecilia Cantadore
Dopo i primi esperimenti, i giudici del Regno Unito hanno chiarito che gli avvocati che…
La camera ha approvato il DDL 1146 sull’intelligenza Artificiale, è la nuova legge italiana che…
Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…
L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…
Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…
Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011