La strategia HDS cambia anche il panorama dei distributori arriva Arrow

“Cloud, mobilità, social e big data stanno cambiando il mondo. La connettività si sta modificando, i mercati e le aziende hanno bisogno di soluzioni costruite su misura, in grado di rispondere allo stesso tempo a logiche globali e social”. Sono le parole di mondo Dario Pardi, vice president Emea global markets e presidente HDS Italia, che sintetizzano la nuova strategia Hitachi. Questo nuovo approccio ha dei riflessi in molti campi, anche quello distributivo con un allargamento degli orizzonti e una maggiore specializzazione. “Cambia l’ordine delle cose: ciò che non ha niente a che vedere con l’IT ne diventa il cuore. Si sovverte radicalmente la proposta di business, anche nei confronti dei rivenditori” spiega Pardi.
Anche per questo HDS Italia ha scelto di collaborare con il distributore Arrow per ampliare la sua capacità distributiva sul territorio nazionale, trasferendo in italia un rapporto già consolidato all’estero.
Arrow entra, insomma, nel mondo dello storage commercializzando i prodotti di HDS anche in Italia e si apre sempre di più al cloud.
“Arrow ECS, affermata nel mercato della security, era in cerca di un vendor in grado di integrare la propria offerta infrastrutturale – ha detto Walter Simonelli, Country General Manager di Hitachi Data Systems Italia – e viceversa HDS ha trovato nel distributore a valore aggiunto una comprovata esperienza e presenza radicata sul territorio, elemento che ci consentirà di perseguire l’obiettivo comune, ovvero quello di crescere.”
“Quando avviamo una nuova distribuzione, mettiamo sempre a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza di distributore a valore aggiunto per supportare il vendor in ogni attività, commerciale, tecnica e di marketing – ha voluto sottolineare Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia – l’obiettivo comune è di ampliare l’ecosistema di rivenditori e clienti interessati alle tecnologie, per metterli a conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che possono ottenere adottandola, e creare quindi nuove occasioni di business. Crediamo che la collaborazione con Hitachi Data Systems possa creare interessanti opportunità, per ampliare il nostro raggio d’azione e rafforzare ulteriormente la nostra offerta.”


La strategia HDS cambia anche il panorama dei distributori arriva Arrow - Ultima modifica: 2014-10-31T11:07:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Monza si trasforma nel tempio della velocità, la Red Bull Racing Week

Red Bull Racing Week a Monza dal 3-7 settembre 2025: eventi gratuiti, simulatori F1, monoposto…

3 giorni ago

Gemini Fotoeditor, il fotoritocco AI che non cambia i personaggi (“Nano Banana”)

Il nuovo Gemini fotoeditor mantiene intatto il soggetto: cambiano sfondo e stile, non i volti.…

5 giorni ago

Apple Event 9 Settembre: iPhone 17, Apple Intelligence e tutte le novità in arrivo

Apple Event il 9/9 ore 19: ecco come seguire la diretta streaming e cosa aspettarsi…

5 giorni ago

Pelle robotica: a Cambridge nasce il tatto artificiale per macchine intelligenti

La pelle robotica sviluppata da Cambridge rileva diversi tipi di contatto in tempo reale, con…

5 giorni ago

Astronave Chrysalis: il progetto italiano per un viaggio interstellare verso Alpha Centauri

Il progetto Chrysalis, ideato da ricercatori e creativi italiani, propone un modello teorico di astronave…

5 giorni ago

I consigli di Euroimport: come scegliere le gomme in 3 passaggi

Anche nella scelta degli pneumatici serve consapevolezza: incidono su sicurezza, consumi e comfort. EuroimportPneumatici spiega…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011