V-Valley sceglie la sicurezza Check Point

C’è più sicurezza nell’offerta di V-Valley. Il distributore ha annunciato l’accordo di distribuzione con uno dei leader nel settore: Check Point. Check Point Software Technologies è leader nella della sicurezza su Internet ed è un vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. “Il Security Report che realizziamo ogni anno – spiega Rodolfo Falcone, country Manager di Check Point – offre dei dati davvero allarmanti: abbiamo scoperto che il 75% delle aziende analizzate ha avuto accesso ad host maligni senza saperne nulla e il 32% ha avuto perdite di dati; inoltre, nel 63% nelle reti aziendali abbiamo dei bot, e ciò significa che il 63% delle imprese ha computer controllati da cybercriminali in grado di utilizzarli per altri attacchi. Ma non solo: abbiamo infatti scoperto nel 61% dei casi connessioni peer-to-peer messe in piedi dai dipendenti, che espongono in questo modo il network a gravi rischi”.
Check Point offre ai clienti protezione in ogni aspetto della loro attività e per Var e System Integrator rappresenta una soluzione completa e facile da gestire, grazie alla console centrale.
“V-Valley si propone come distributore globale di componenti e di soluzioni di Data Center che siano in Cloud oppure on-premise. La Sicurezza è un aspetto critico per i Data Center e va affrontata e garantita con le migliori soluzioni disponibili sul mercato. L’ingresso di Check Point nel portfolio V-Valley è l’execution più naturale di questa strategia. Non possiamo quindi che confermare la nostra piena soddisfazione per questa nuova Partnership”, dichiara Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley”

“Da sempre il modello di business di Check Point si fonda sul canale, e le recenti aggiunte che abbiamo apportato alla nostra offerta sono tagliate su misura per offrire ai nostri partner nuove ed interessanti opportunità”, spiega Rodolfo Falcone, Country Manager di Check Point Software Italia. “V-Valley vanta una presenza significativa sul mercato quanto mai strategico delle piccole e medie imprese, e pensiamo che l’abbinamento tra le nostre tecnologie e le loro competenze possa generare risultati particolarmente positivi, sotto ogni aspetto.”


V-Valley sceglie la sicurezza Check Point - Ultima modifica: 2014-02-04T11:09:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011