Distribuzione IT, accordo Cometa-WASP per le stampanti 3D

Nuovo accordo commerciale tra Cometa S.p.A. e WASP. Dalla data di oggi,  Cometa potrà offrire ai propri rivenditori la tecnologia della stampa 3D di WASP, azienda italiana che produce soluzioni di stampa professionali universalmente apprezzate per la loro solidità e innovatività.
In virtù della partnership, Cometa, leader nella distrubuzione IT, amplia il proprio catalogo con le stampanti 3D della linea Delta, strumenti professionali dalle grandi performance tecnologiche con una velocità di stampa massima di 600 mm/s.
Tra i prodotti più funzionali si segnalano la “piccola” Delta 20×40 che, per la sua area di stampa, risulta essere ottimale per la prototipazione rapida di piccoli oggetti e ideale anche in ambito educational, oppure la più ampia DeltaWasp 60×100 rivolta a designer, , architetti, studi di progettazione e aziende che sono alla ricerca di una soluzione particolarmente flessibile e performante con la quale stampare anche i modelli 3D più impegnativi.
Le stampanti sono in grado di lavorare una grande quantità di materiali: PLA, l’ABS, il nylon, i polimeri elastici, il polistirene e il Laywood. Grazie all’ausilio del “Kit opzionale Estrusore Argilla”, tutte le stampanti della linea Delta possono funzionare anche con materiali argillosi come ceramica e porcellana.

“Abbiamo investito molto tempo nella ricerca di un partner tecnologico che fosse in grado di creare nuove tecnologie da proporre ai nostri partner”, ha dichiarato Francesco Filardo, responsabile della business unit Educational di Cometa, che ha poi concluso: “WASP realizza prodotti 100% Made in Italy totalmente open source, particolarmente idonei alla realizzazione dei laboratori scolastici finanziati dai progetti PON FESR 2014-2020.”


Distribuzione IT, accordo Cometa-WASP per le stampanti 3D - Ultima modifica: 2015-11-26T08:27:49+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

4 ore ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011