Elon Musk: “Presto Youtube e Netflix in streaming sulle Tesla”

Video in streaming sulla Tesla? Tra pochi mesi, sì. Ad affermarlo è Elon Musk, CEO dell’azienda, che ha dichiarato che presto i proprietari delle Tesla avranno la possibilità di guardare Netflix e YouTube sulle loro auto.

In un tweet di sabato, Musk ha scritto che i display delle auto saranno “presto” in grado di trasmettere in streaming video da YouTube e Netflix. Non ha fornito una data esatta, ma i cambiamenti potrebbero arrivare entro pochi mesi, ha detto in risposta a un tweet.

Ha anche affermato che lo streaming video funzionerà solo quando l’auto è ferma, in modo simile a come accade per giochi come “Cuphead” e “Super Breakout” che, attualmente, funzionano all’interno delle auto quando sono ferme, con il volante che fa da telecomando.

Video in streaming sulla Tesla: un’esperienza cinematografica

Musk desidera da tempo che le auto Tesla fungano da hub di contenuti di intrattenimento. Nel tweet ha affermato che i clienti potevano aspettarsi “un’esperienza cinematografica incredibilmente coinvolgente” per via del suono surround e dei comodi sedili delle auto.

Tuttavia, è bene ricordare che la capacità di Tesla di implementare lo streaming dipende dal fatto che i regolatori approvino la guida autonoma. A questo proposito, a febbraio Musk aveva dichiarato di essere “certo” che le auto Tesla sarebbero state in grado di funzionare senza conducente entro la fine di quest’anno.

“Penso che quest’anno saremo in grado di fornire guida completamente autonomia, il che significa che l’auto sarà in grado di trovare in un parcheggio, venirti a prendere, portarti fino a destinazione senza il tuo intervento – ha affermato in un’intervista con ARK Invest – Direi che ne sono certo, non è un punto interrogativo”.

 

 


Elon Musk: “Presto Youtube e Netflix in streaming sulle Tesla” - Ultima modifica: 2019-07-30T14:37:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

7 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011