Elon Musk: “Presto Youtube e Netflix in streaming sulle Tesla”

Video in streaming sulla Tesla? Tra pochi mesi, sì. Ad affermarlo è Elon Musk, CEO dell’azienda, che ha dichiarato che presto i proprietari delle Tesla avranno la possibilità di guardare Netflix e YouTube sulle loro auto.

In un tweet di sabato, Musk ha scritto che i display delle auto saranno “presto” in grado di trasmettere in streaming video da YouTube e Netflix. Non ha fornito una data esatta, ma i cambiamenti potrebbero arrivare entro pochi mesi, ha detto in risposta a un tweet.

Ha anche affermato che lo streaming video funzionerà solo quando l’auto è ferma, in modo simile a come accade per giochi come “Cuphead” e “Super Breakout” che, attualmente, funzionano all’interno delle auto quando sono ferme, con il volante che fa da telecomando.

Video in streaming sulla Tesla: un’esperienza cinematografica

Musk desidera da tempo che le auto Tesla fungano da hub di contenuti di intrattenimento. Nel tweet ha affermato che i clienti potevano aspettarsi “un’esperienza cinematografica incredibilmente coinvolgente” per via del suono surround e dei comodi sedili delle auto.

Tuttavia, è bene ricordare che la capacità di Tesla di implementare lo streaming dipende dal fatto che i regolatori approvino la guida autonoma. A questo proposito, a febbraio Musk aveva dichiarato di essere “certo” che le auto Tesla sarebbero state in grado di funzionare senza conducente entro la fine di quest’anno.

“Penso che quest’anno saremo in grado di fornire guida completamente autonomia, il che significa che l’auto sarà in grado di trovare in un parcheggio, venirti a prendere, portarti fino a destinazione senza il tuo intervento – ha affermato in un’intervista con ARK Invest – Direi che ne sono certo, non è un punto interrogativo”.

 

 


Elon Musk: “Presto Youtube e Netflix in streaming sulle Tesla” - Ultima modifica: 2019-07-30T14:37:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 giorno ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011