Evento Samsung alle porte. Si avvicina il lancio dell’attesa gamma Samsung Galaxy S20 previsto per il prossimo 11 febbraio e c’è fermento per capire cosa potrebbe essere svelato oltre ai nuovi smartphone top di gamma della casa coreana. Tutto ciò che potrebbe essere svelato all’Unpacked di quest’anno include infatti la possibilità di vedere i Samsung Galaxy Buds Plus a contrastare sul mercato l’uscita degli AirPods Pro e dovrebbe essere lanciata una versione del tablet pro dell’azienda il Samsung Galaxy Tab S6 5G, già in grado di connettersi alle reti di prossima generazione, un device che metterebbe Samsung davanti ad Apple nella categoria tablet. Si attendono poi ulteriori notizie sul Samsung Galaxy Fold 2 (già ventilati vari nomi) e sul tanto rumoreggiato Samsung S Flip pieghevole. Probabile ma con poche voci un Samsung Galaxy Watch 2 ed infine si dovrebbe essere lanciata l’evoluzione dell’assistente vocale Bixby. Ma se c’è una cosa che si può praticamente garantire, è che il Samsung Galaxy S20 non debutterà da solo, ma in compagnia di Galaxy S20 Plus e Galaxy S20 Ultra.
I Samsung Galaxy Buds Plus saranno la risposta di Samsung agli AirPods Pro di Apple, auricolari wireless premium a cancellazione di rumore, ma in questo caso per i telefoni Android. Rumors dicono che in termini di durata della batteria dovrebbero surclassare gli AirPods Pro con ben 12 ore di autonomia a completo utilizzo.
Il Samsung Galaxy Tab S6 è stata una gradita sorpresa. Un tablet dalle specifiche più elevate per competere con l’iPad Pro, ma con alcuni extra che si distinguono. Il Tab S6 include una S Pen nel prezzo (che è inferiore all’iPad Pro), ha una modalità Dex simulata da desktop migliorata e la tastiera (venduta separatamente) ha un touchpad. È un contendente intrigante ma che diventa più eccitante con il 5G.
All’evento Samsung un lancio di Galaxy Tab S6 5G all’Unpacked 2020 darebbe un bel coplo ad Apple, che non ha ancora rilasciato un iPad con capacità 5G. Sarebbe anche piuttosto utile per i professionisti in movimento che hanno bisogno di caricare e scaricare file rapidamente, come i media editor. Naturalmente, le reti 5G sono ancora agli inizi e un Tab S6 5G dovrebbe essere codificato per la rete 5G di ciascun provider. Vedremo come Samsung gestirà la situazione.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011