Categories: Hardware & Software

Furla innova nel retail con Yourcegid Retail Y2 di Cegid

Furla, nome di prestigio nel panorama della moda made in Italy, ha scelto il software Yourcegid Retail Y2 per potenziare la sua espansione internazionale e coinvolgere i propri clienti in un’esperienza d’acquisto innovativa.
Il progetto è partito dall’Europa per espandersi nel mondo in oltre 340 negozi che potranno contare su Yourcegid Retail Y2, per migliorare i processi di tutti i canali di vendita, conoscere meglio i propri clienti e centralizzare le operazioni retail del gruppo in un unico modello. 
Per supportare la sua crescita in mercati molto diversi, Furla ha deciso di centralizzare alcuni processi mantenendo però alta l’attenzione sulle peculiarità locali in termini di gestione dei punti vendita e della clientela. L’azienda ha trovato risposta in Yourcegid Retail Y2 di Cegid, una soluzione software che assicura il completo funzionamento dei processi di vendita della rete di negozi, interconnessi con la sede in tempo reale. Il progetto ha coperto due aree: i processi di gestione del punto vendita e delle carte loyalty e dello staff.
“Si tratta di un progetto altamente strategico con 4 server in Cloud dislocati a livello mondiale e la disponibilità delle informazioni in tempo reale. Grazie a Yourcegid Retail siamo in grado di gestire con un unico sistema tutti i nostri canali: negozi diretti, franchising e outlet” ha spiegato Eraldo Poletto, Amministratore Delegato Furla.
La presenza di un database centrale in Cloud Computing consente di disporre di dati puntuali in qualsiasi momento oltre che prevedere analisi statistiche sullo storico per migliorare e supportare le decisioni strategiche future del brand. Furla con questa soluzione è in grado di rispondere anche alle sue esigenze in termini di gestione dello store, CRM, merchandising e gestione dell’inventario.
Altro elemento portante della soluzione offerta da Cegid è la possibilità di localizzazione per Paese con riferimento alla lingua, sistema fiscale, normative, pagamenti via carta di credito, oltre a prevedere processi e requisiti specifici per singola nazione.
“Nell’ambito del retail moda, dal luxury al premium, la conoscenza e la relazione con il cliente a livello internazionale è un elemento chiave. Poter disporre di un sistema che permetta di governare in maniera centralizzata il funzionamento dei punti vendita dislocati in tutto il mondo – tenendo conto delle varie differenze in termini di canali o regimi fiscali – è un valore aggiunto importante che ci ha permesso di migliorare fortemente la shopping experience dei nostri negozi” conclude Poletto.
Cecilia Cantadore


Furla innova nel retail con Yourcegid Retail Y2 di Cegid - Ultima modifica: 2015-02-20T10:27:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

1 giorno ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

1 giorno ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011