Il mondo della mobility e delle tecnologie a essa collegata è in fermento, rappresenta una grande opportunità per le imprese. Sono due le sfide da affrontare e gli ambiti in cui lavorare, secondo Giampiero Savorelli, PC Category Director di HP Italy: il workplace, ovvero l’ufficio del futuro e la sicurezza dell’ambiente di lavoro.
Giampiero Savorelli nuovo amministratore delegato di HP ITALY
“Per quanto riguarda il primo punto, il workplace, stiamo assistendo a un grande cambiamento. Non si lavora più solo tra le mura del proprio ufficio ma anche in mobilità, le aziende spingono verso una forma di collaborazione tra i dipendenti che avviene semre più anche tra persone distanti tra loro. Nel 2020 l’85% dei lavoratori sarà della generazione dei Millennials. Tutto questo rappresenta una grossa sfida per un’azienda come HP Italy. La sicurezza deve riguardare sia i device che i dati in essi contenuti, quindi deve essere sia hardware che software. Il ruolo di HP è quello di aiutare il cliente nel passaggio ai notebook e ai dispositivi mobile, di abilitare la collaboration, strizzando l’occhio al design e con un’attenzione estrema al tema della security” conclude Giampiero Savorelli HP.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011