Categories: Hardware & Software

Asus #GlowOfLife: il social racconto dalla Design Week

“Glow of life” è un esposizione realizzata dai migliori designer Asus che esprime l’idea dell’armonia tra natura e tecnologia, lo Zen della progettazione hi-tech, la sintonia tra uomo e macchina.
L’esibizione offre ai visitatori un suggestivo percorso di sculture interattive ispirate alla natura e che simboleggiano l’alternarsi delle stagioni, dando vita ad un spettacolo di luce e colore cangianti. Un vero spettacolo che unisce tecnologia e natura.
Proprio per raccontare questa esposizione e tutto quello che intorno fiorisce Digitalic ha messo in campo il suo “Social Media Dream Team” formato dai migliori professionisti dello storytelling che nei giorni della Design Week racconteranno l’esposizione “Glow of Life” ma anche tutto quello che succede intorno, alla scoperta dei personaggi, degli eventi e delle storie legate alla Design Week e al Fuorisalone.
Ogni storyteller ha il suo approccio specifico alla tecnologia, alle persone, alla natura, all’armonia che si può instaurare tra l’uomo e le macchine, grazie al design.
In questa pagina troverete questo racconto corale a più voci, una visione multisfaccettata della Milano Design Week, del Fuorisalone e dell’esposizione Asus “Glow of Life”.

In questa pagina troverete il racconto di

Alessandro Donadio @Ale_Donadio
Andrea Carini @andreacreativo
Rosa Giuffrè @RosaGiuffre
Francesco Russo @franzrusso
Francesca Ungaro @FranciUngaro
e di Digitalic @DigitalicMag

“Glow of Life” può essere visitata a Milano dal 12 al 17 aprile 2016, presso il Padiglione Visconti (Via Tortona 58).

Segui l’evento con gli Hashtag #GlowOfLife #MDW2016 


Asus #GlowOfLife: il social racconto dalla Design Week - Ultima modifica: 2016-04-11T16:00:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011