Google e Levi’s hanno creato la giacca di jeans smart e connessa Project Jacquard – realizzata grazie alla collaborazione tra la divisione ATAP di Levi’s e Google – ora ha un prezzo (350$) e la data di uscita è vicina.
La giacca, che costerà circa $350, sarà il primo prodotto commerciale contenente la tecnologia del Project Jacquard di ATAP, che utilizza un tessuto conduttivo per trasformare un articolo di abbigliamento -apparentemente normale – in un dispositivo collegato, uno strumento in grado di inviare istruzioni allo smartphone, come il mettere in pausa o saltare un brano in riproduzione toccando due volte il polsino. Le sue funzioni dovrebbero essere analoghe a quelle di uno SmartWatch, ma meno invasive e ben più eleganti.
Inizialmente il lancio è stato posticipato. La notizia del posticipo della data di rilascio – così come il prezzo – sono stati annunciati sul palco del festival SXSW che si è tenuto ad Austin, in Texas, durante il quale Paul Dillinger, a capo dell’innovazione dei prodotti globali di Levi’s, e Ivan Poupyrev, a capo del Project Jacquard di ATAP, hanno partecipato ad una discussione in cui si illustrava il futuro della connettività.
Si era già sentito parlare della Commuter Trucker Jacket di Levi’s per la prima volta nel mese di maggio 2016, alla conferenza di Google I/O. All’epoca si parlava di un rilascio primaverile, ma senza indicazioni sul prezzo.
Meglio che il prodotto esca in ritardo anziché non avere a disposizione nessun prodotto in futuro. ATAP ha dovuto annullare il suo progetto per la realizzazione di un telefono cellulare modulare, Project Ara, proprio lo scorso settembre. Per ora resta anche il Project Soli, un sistema radar per wearable che rende i gesti degli input facili come il toccare su uno schermo. Questo progetto è ancora in fase di lavorazione e -presumibilmente – il suo cammino volgerà allo sviluppo di prodotti di consumo.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011