È lo smartphone Android più atteso, il Google Pixel 2 prodotto direttamente da Google è destinato a influenzare tutto il settore c’era anche molta attesa per conoscere il prezzo del Pixel 2 in Italia, che non è basso
Indice dei contenuti
Google Pixel 2, disponibile nella dimensione tradizionale di 5 pollici e nella versione XL da 6 pollici. Il Google Pixel 2 dispone del sistema operativo Android Oreo ed è disponibile in alcuni colori, chiamati: kinda blue (dallo slang, letteralmente: “tipo un blu”), just balck e clearly white. La versione Pixel XL dispone invece di solo due opzioni: just black e nero e bianco.
Google Pixel 2 XL: il prezzo in italia è di quasi mille euro
Durante la presentazione ufficiale del Google Pixel 2 è arrivata la frecciata ad Apple, con l’affermazione che Google non riserva le funzioni migliori solo per la versione più grande (si riferiscono ad iPhone 8 e iPhone 8 Plus )ed entrambi i modelli offrono la stessa esperienza e capacità, indipendentemente dalla dimensione.
La fotocamera, in base a DXO, è la migliore sul mercato, con un punteggio di 98, quattro punti più su dell’iPhone 8 e 9 più su dell’originario telefono Pixel. La fotocamera Pixel può, inoltre, scattare ottime foto, senza una seconda fotocamera, grazie alla tecnologia dual pixel ed il software ad hoc che combinano più livelli di un singolo pixel per generare effetti di pregio. Anche la fotocamera frontale utilizza la stessa tecnologia.
Il Google Pixel 2 dispone di uno schermo vivido OLED, ricarica super-veloce, scocca resistente all’acqua, un sensore velocissimo per la lettura delle impronte digitali e, adesso, una fotocamera classificata come la migliore al mondo fra gli smartphone.
L’interfaccia è anche molto innovativa. Stringendo il telefono si avvia l’Assistente Google. L’Intelligenza Artificiale è brillante abbastanza da identificare le strette accidentali da quelle volte ad avviare l’assistente, anche quando dentro a una custodia.
Google Lens è, inoltre, incredibile e, tramite il riconoscimento delle immagini, analizza le informazioni per fornire approfondimenti azionabili: ad es., la scansione della copertina di un album fornisce ulteriori notizie relative all’artista, la foto di un volantino può automaticamente identificare l’indirizzo email o il numero telefonico, le fotografie scattate in vacanza vengono organizzate e riconosciute e altro ancora.
L’accuratezza, secondo Google, è del 95%, migliore degli umani.
È possibile preordinare sia Pixel, che Pixel XL ad un prezzo, negli USA, rispettivamente, a partire da $649 e $849 e con una memoria d 64GB o 128GB. In Italia è possibile inserirsi in lista d’attesa solo per il Pixel 2 XL, previsto con il prezzo di € 989, quasi mille euro. Anche se il prezzo è più basso rispetto all’iPhone X è indubbiamente Google Pixel 2 ha un prezzo consistente.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011