Google Play Points: in Italia il nuovo sistema di ”cashback” per Android

Google introduce anche in Italia, oltre ad altri paesi in Europa, il suo nuovo concorso a premi. Si chiama Google Play Points. Tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android potranno partecipare e potranno guadagnare punti e premi acquistando applicazioni sul Play Store. direttamente tramite i propri smartphone.

Una novità che era stata introdotta in altri paesi da qualche tempo e che ora invece arriva anche da noi permettendo a tutti di avere una sorta di ”cashback” su quello che viene speso nel negozio virtuale di app del colosso di Mountain View. Ma come funziona Google Play Points e cosa serve per avere rimborsi da Google?

Come funziona il cashback di Android

Google Play Points è un vero e proprio programma a premi che consente di guadagnare punti e premi direttamente con il Play Store. Nello specifico ecco che una volta attivato sarà possibile:

  • Guadagnare punti per gli acquisti di contenuti digitali, articoli in-app e download dal Google Play Store.
  • Utilizzare i punti per ottenere coupon di sconto, articoli in-app o credito di Google Play.
  • Ricevere più vantaggi, premi e punti man mano che sali di livello.

In tal caso sappiate che i contenuti che si possono acquistare e i punti guadagnati in base a quello che viene acquistato dipendono fortemente dal proprio paese.

Gli utenti potranno guadagnare 1 punto per ogni 1 € speso con Google Play. Per la prima settimana dopo l’iscrizione, si potrà ricevere un’offerta di benvenuto di 3 volte i punti bonus per ogni acquisto. Accumulando un numero sufficiente di punti in un anno solare si potrà salire di livello e questo consentirà di guadagnare più punti e anche più vantaggi perché, fondamentale, più alto è il proprio livello, più punti si guadagneranno.

  • Livello bronzo (da 0 a 149 punti): 1 punto ogni 1 euro speso
  • Livello argento (da 150 a 599 punti): 1,1 punti ogni 1 euro speso
  • Livello oro (da 600 a 2.999 punti): 1,2 punti ogni 1 euro speso
  • Livello platino (da 3.000 punti a salirei): 1,4 punti ogni 1 euro speso

I punti possono essere utilizzati sia da computer, sia da Android per ricevere:

  • Elementi in-app o in-game
  • Coupon per acquistare articoli in-app o in-game a un prezzo scontato
  • Credito di Google Play
  • Sostegno per una buona causa (solo USA)

Come registrarsi a Google Play Points?

Per registrarsi a Google Play Points è semplice perché basta seguire questi pochi passaggi:

Operativamente per registrarsi al programma su di uno smartphone Android basterà:

  • Aprire il Play Store di Google appunto sullo smartphone Android
  • Toccare il Menu in alto a sinistra con le tre linee orizzontali
  • Tappare su Play Points
  • Tappare su Partecipa

È possibile attivare il programma anche tramite Desktop e in questo caso la procedura richiede lo stesso pochi passi:

  • Si deve visitare il sito play.google.com dal proprio computer
  • A sinistra, basta fare clic su Play Points
  • Quindi clic su Partecipa

Google Play Points: in Italia il nuovo sistema di ”cashback” per Android - Ultima modifica: 2021-01-21T12:44:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

1 giorno ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

4 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

4 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

6 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

6 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011