Google Play Points: in Italia il nuovo sistema di ”cashback” per Android

Google introduce anche in Italia, oltre ad altri paesi in Europa, il suo nuovo concorso a premi. Si chiama Google Play Points. Tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android potranno partecipare e potranno guadagnare punti e premi acquistando applicazioni sul Play Store. direttamente tramite i propri smartphone.

Una novità che era stata introdotta in altri paesi da qualche tempo e che ora invece arriva anche da noi permettendo a tutti di avere una sorta di ”cashback” su quello che viene speso nel negozio virtuale di app del colosso di Mountain View. Ma come funziona Google Play Points e cosa serve per avere rimborsi da Google?

Come funziona il cashback di Android

Google Play Points è un vero e proprio programma a premi che consente di guadagnare punti e premi direttamente con il Play Store. Nello specifico ecco che una volta attivato sarà possibile:

  • Guadagnare punti per gli acquisti di contenuti digitali, articoli in-app e download dal Google Play Store.
  • Utilizzare i punti per ottenere coupon di sconto, articoli in-app o credito di Google Play.
  • Ricevere più vantaggi, premi e punti man mano che sali di livello.

In tal caso sappiate che i contenuti che si possono acquistare e i punti guadagnati in base a quello che viene acquistato dipendono fortemente dal proprio paese.

Gli utenti potranno guadagnare 1 punto per ogni 1 € speso con Google Play. Per la prima settimana dopo l’iscrizione, si potrà ricevere un’offerta di benvenuto di 3 volte i punti bonus per ogni acquisto. Accumulando un numero sufficiente di punti in un anno solare si potrà salire di livello e questo consentirà di guadagnare più punti e anche più vantaggi perché, fondamentale, più alto è il proprio livello, più punti si guadagneranno.

  • Livello bronzo (da 0 a 149 punti): 1 punto ogni 1 euro speso
  • Livello argento (da 150 a 599 punti): 1,1 punti ogni 1 euro speso
  • Livello oro (da 600 a 2.999 punti): 1,2 punti ogni 1 euro speso
  • Livello platino (da 3.000 punti a salirei): 1,4 punti ogni 1 euro speso

I punti possono essere utilizzati sia da computer, sia da Android per ricevere:

  • Elementi in-app o in-game
  • Coupon per acquistare articoli in-app o in-game a un prezzo scontato
  • Credito di Google Play
  • Sostegno per una buona causa (solo USA)

Come registrarsi a Google Play Points?

Per registrarsi a Google Play Points è semplice perché basta seguire questi pochi passaggi:

Operativamente per registrarsi al programma su di uno smartphone Android basterà:

  • Aprire il Play Store di Google appunto sullo smartphone Android
  • Toccare il Menu in alto a sinistra con le tre linee orizzontali
  • Tappare su Play Points
  • Tappare su Partecipa

È possibile attivare il programma anche tramite Desktop e in questo caso la procedura richiede lo stesso pochi passi:

  • Si deve visitare il sito play.google.com dal proprio computer
  • A sinistra, basta fare clic su Play Points
  • Quindi clic su Partecipa

Google Play Points: in Italia il nuovo sistema di ”cashback” per Android - Ultima modifica: 2021-01-21T12:44:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011