IFA Berlino 2023 è alle porte e si annuncia ricca di novità. Settembre con la Fiera IFA è il momento degli annunci più attesi per la tecnologia in europa.L’IFA, o Internationale Funkausstellung, è infatti la più grande fiera tecnologica del continente, ospita i lanci di prodotti tecnologici più significativi del calendario.
Indice dei contenuti
IFA è un punto fondamentale nel calendario per il lancio di prodotti tecnologici e ospita le ultime novità nel campo dell’elettronica di consumo e dell’elettrodomestico. Si svolge al centro espositivo Messe Berlin e attrae importanti marchi dell’elettronica globale.
L’IFA Berlino è un evento annuale che si svolge a partire dal 1924. Ogni anno, vengono presentati nuovi prodotti e innovazioni tecnologiche che definiscono le tendenze future nel settore. L’edizione 2023, ad esempio, prevede un focus sulla tecnologia sostenibile
Il 2023 segnerà la 99esima edizione IFA Berlino, e si prevede che sarà una delle più grandi di sempre. L’IFA avrà luogo nei primi giorni di settembre, a Berlino. Ecco le novità che ci aspettiamo quest’anno
Giorni riservati alla stampa: 30 – 31 agosto 2023
Giorni per il pubblico: 1 – 5 settembre 2023
Dopo aver presentato lo Zenbook 17 Fold OLED nel 2022, c’è l’aspettativa di vedere ancora più portatili impressionanti e, chissà, potrebbe esserci anche altra tecnologia pieghevole.
Dell dovrebbe presentare quest’anno diversi nuovi laptop e altri dispositivi, tra cui il Dell XPS 2-in-1, che avrà un display pieghevole.
L’evento Unfold Tomorrow di Honor è previsto per il 1 settembre 2023. Si prevede che la marca presenterà un dispositivo pieghevole, molto probabilmente il Magic V2, in un lancio globale. Ci sono anche voci di un possibile telefono a conchiglia, simile al Galaxy Z Flip 5.
Le novità dell’anno scorso hanno riguardato l’HP EliteBook Folio 1020 e il portatile HP Envy x2. Ci aspettiamo di vedere di più da HP quest’anno, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia pieghevole.
Huawei ha sfruttato la fiera dello scorso anno per annunciare la Nova 10 e 10 Pro per l’Europa, e un MateBook X Pro aggiornato. Aspettiamo con ansia di scoprire le novità che ha in serbo per IFA Berlino 2023.
Se vi piacciono le cuffie e gli auricolari, non mancheranno le novità da Jabra. L’azienda danese, nota per i suoi auricolari Jabra Elite 5, Elite 3 e la gamma Jabra Active, sarà presente sia all’evento ShowStopper che come espositore.
LG di solito ha una grande presenza alla mostra, e sembra che il 2023 non sarà diverso. Sappiamo che quest’anno ci sarà un focus sulla tecnologia sostenibile, ma al di là di questo, rimane un mistero. L’anno scorso, il marchio ha lanciato il suo LG G2 Evo OLED da 97 pollici, così come il LG OLED Flex, il primo televisore OLED pieghevole. Ha anche mostrato alcuni prodotti innovativi e stravaganti per la smart home, come l’LG Styler Shoecase and Shoecare e il frigorifero LG MoodUp che cambia colore.
L’anno scorso, Lenovo ha svelato gli occhiali AR Glasses T1 e il laptop ThinkPad X1 Fold con display pieghevole da 16 pollici. Ci aspettiamo molte più novità quest’anno.
Dopo aver lanciato di recente i suoi dispositivi Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, non ci aspettiamo molto in termini di tecnologia mobile da parte del gigante coreano. Tuttavia, l’anno scorso Samsung ha lanciato il monitor da gioco Samsung Odyssey OLED G8, quindi potrebbe essere previsto qualcosa in più nel settore dei monitor o dei televisori. Tra i marchi più attesi all’ IFA Berlino 2023
L’evento clou di Sony è previsto per il 31 agosto. Dopo il lancio dell’anno scorso del Xperia 5 IV, potremmo aspettarci per l’ IFA Berlino 2023 l’arrivo del ben anticipato Xperia 5 V.
Sennheiser dovrebbe lanciare una versione più compatta e conveniente della sua iconica soundbar Ambeo, l’Ambeo Mini.
Non vediamo l’ora di vedere tutte le emozionanti novità che ci riserverà l’ IFA Berlino 2023. Continueremo a seguire gli sviluppi e ad aggiornare i nostri lettori con le notizie più recenti. Rimanete connessi!
Il 13 novembre 2024 arriva SHAPE YOUR VISION / Elevate, l'evento del Gruppo E, che…
HP integra l'AI in pc, stampanti e sistemi di collaboration, migliorando privacy e produttività, elevando…
Guida AI 2024: l'AI sta trasformando ogni settore in questo 2024. Scopri corsi, strumenti e…
Come un chatbot con AI sviluppato dal MIT può aiutare i giovani a visualizzare e…
Ada Lovelace, incoraggiata dalla madre, si distinse presto in scienza e matematica. Il suo incontro…
Uno studio internazionale ha rilevato un incremento nell'uso problematico di social media tra i giovani…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011