Inchiostri: la nuova EptaNova si presenta a InPrint

Con quattro nuovi Business Brand e un’offerta ancora più ampia e diversificata, EptaNova si è presentata al mercato in occasione di Inprint, fiera dedicata alla stampa industriale. La nuova azienda è capace di soddisfare ogni richiesta nel campo delle soluzioni di finitura avanzata: inchiostri per serigrafia e digitali, coating funzionali e applicazioni tecnologiche avanzate.
Questa riorganizzazione traduce la volontà del Gruppo di espandere e diversificare il business in un ambito dalle numerose e crescenti opportunità di sviluppo, integrando nella propria offerta una serie di prodotti e soluzioni per soddisfare le richieste dei clienti.

A EptaNova fanno capo quattro diverse divisioni commerciali – EptaInks, EptaCoat, EptaTech ed EptaInks Digital– che sviluppano e fabbricano prodotti e applicazioni nei settori degli inchiostri per stampa industriale (serigrafia, tampografia e stampa digitale), del rivestimento funzionale e della tecnologia dei materiali avanzati.
“Il mercato degli inchiostri serigrafici è sempre più competitivo e negli ultimi anni la nostra azienda è cambiata molto” spiega Flavio Ronchini, Marketing Manager di EptaInks. “Abbiamo puntato a diversificare l’offerta, introducendo tecnologie applicative e nuovi business brand. Non proponiamo più solo inchiostri serigrafici ma anche coating e vernici funzionali, inchiostri digitali e prodotti tecnologici per printed electronics e prestampa, in un gruppo – EptaNova – che vuole essere una community e lavorare in sinergia e aperto confronto con clienti e innovatori del mercato, con un’attenzione costante alla ricerca e sviluppo. Con EptaTech, in particolare, abbiamo partnership con Università e centri di ricerca. La neonata organizzazione ci consente di fornire una gamma completa di prodotti e servizi di qualità, ideati e progettati per garantire una soluzione su misura a ogni esigenza”. Nel campo della finitura avanzata l’azienda ha identificato otto Industry di riferimento, che coprono 55 segmenti applicativi: Fashion, Habitat, High Tech, Leisure, Mobility, Packaging, Security e Signage. L’azienda ha filiali e divisioni operative in Italia, Spagna, Turchia, Cina, India, Bangladesh, Russia e Brasile, mentre i suoi distributori sono presenti in più di 100 Paesi in tutto il mondo, offrendo ai clienti un punto di riferimento costante e globale. “Il nostro futuro prevede un’internazionalizzazione ancora più forte, per essere sempre più vicini al mercato, al rivenditore e al cliente e creare una sinergia di idee e di intenti. Vogliamo puntare a far conoscere la nostra unicità, che ci rende competenti in ambiti trasversali” conclude Ronchini. Le varie trasformazioni di Eptanova proseguono con un totale rinnovamento del sito.

Flavio Ronchini, Marketing Manager di EptaInks
Eptanova si presenta a InPrint 2016
Eptanova si presenta a InPrint 2016

Inchiostri: la nuova EptaNova si presenta a InPrint - Ultima modifica: 2016-12-01T11:10:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011