re:Invent, AWS lancia nuovi programmi per i partner

Las Vegas ha ospitato l’evento annuale re:Invent, durante il quale Amazon ha puntato i riflettori sul proprio servizio di cloud computing AWS.
La società ha pensato di dedicare una keynote ai partner del proprio ecosistema che vendono gli strumenti e i servizi AWS. Sono state annunciate delle novità rilevanti riguardo ai partner e mostrate le nuove opzioni per i rivenditori che vogliono vendere i propri software, API e altri tipi di servizio nel Marketplace.
Annunciato un programma dedicato al business che vende al settore pubblico e un altro per quei partner che si sono concentrati sul supporto ai clienti che hanno deciso di avvalersi di Redshift, Lambda, Kinesis e Machine Learning. Inoltre AWS e VMware annunceranno un programma di partnership integrata nel 2017 e uno sarà reso disponibile anche per Alexa.
Essere inclusi in questi programmi consentirà alle compagnie di accedere ai fondi di sviluppo del mercato, a strumenti di marketing e un badge con il quale brandire i propri materiali di marketing, come il nuovo Partner Solutions Finder. Questi programmi sono aperti sia ai partner tecnologici che ai consulenti.
L’azienda sta lanciando alcuni nuovi programmi che dimostrano come alcuni partner abbiano le competenze necessarie per aiutare gli utenti con l’IoT e le applicazioni finanziarie su AWS. I nuovi programmi vanno ad aggiungersi a quelli esistenti destinati a quelle aziende che operano negli ambiti della migrazione, conservazione, DevOps, sicurezza e Big Data.
Amazon non ha nascosto il proprio entusiasmo riguardo alle possibilità future di portare nuove soluzioni IoT. James Hamilton ha proposto un’imbarcazione connessa ad Internet come esempio di cosa potrebbero conseguire le compagnie che guardano al futuro.
Per chi fosse interessato a diventare partner AWS occorre rispondere ad una serie di requisiti indispensabili per poter accedere al programma.


re:Invent, AWS lancia nuovi programmi per i partner - Ultima modifica: 2016-12-01T10:10:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011