Inchiostri: nasce EptaInks Digital per la stampa digitale

Nasce EPTAINKS DIGITAL, la società per la stampa digitale del Gruppo EPTA, primario gruppo industriale chimico con sede a Como

La nuova società EPTAINKS DIGITAL, con sede a Olgiate Olona (VA), nasce dall’integrazione di due aziende operanti nel settore già da diversi anni e con una presenza affermata sul mercato: Pilograf di Olgiate Olona (VA), affermata società di distribuzione di prodotti per la stampa digitale, e Milak di Fino Mornasco (CO), nota azienda specializzata nell’assistenza tecnica in ambito digitale.

EPTAINKS DIGITAL risponde alla volontà del Gruppo EPTA di espandere e diversificare il proprio business in un ambito dalle numerose e crescenti opportunità di sviluppo, integrando nella propria offerta una serie di prodotti e soluzioni per soddisfare le richieste dei propri clienti.

L’azienda si concentra sulla produzione e sulla vendita di inchiostri e materiali di consumo per la stampa digitale, destinati ad un mercato internazionale.

La gamma dei prodotti a marchio Verojet – che comprende inchiostri a base solvente, UV e a base acqua – permette di coprire un’ampia e diversificata varietà di segmenti ed esigenze industriali, con applicazioni nel campo della stampa Tessile e di quella Grafica. In particolare vengono offerte soluzioni per settori quali Signage, Packaging, Leisure, Automotive, High-tech, Habitat, Security e Fashion.

La nuova società comprende al suo interno un team professionale di assistenti tecnici specializzati, con una lunga esperienza e una conoscenza approfondita delle tecnologie e degli strumenti per la stampa digitale. Nella sede operativa è inoltre presente un centro dedicato all’esecuzione di prove applicative e dimostrazioni pratiche per i clienti, con la possibilità di offrire corsi di formazione ad hoc per qualsiasi esigenza.

EPTAINKS DIGITAL si affianca alla già ampia offerta del Gruppo EPTA nel settore della stampa industriale e delle soluzioni di finitura avanzata (con inchiostri speciali e serigrafici che spesso utilizziamo per le copertine della nostra rivista), con l’intento di garantire ai propri clienti una proposta completa e di alto livello in grado di soddisfare qualsiasi esigenza all’interno del processo produttivo, assicurando costantemente la qualità che caratterizza i brand EPTA.


Inchiostri: nasce EptaInks Digital per la stampa digitale - Ultima modifica: 2016-10-11T16:28:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!