Intel ha annunciato due nuovi membri della famiglia di processori Xeon: in primo luogo, il processore avanzato della famiglia Cascade Lake, Xeon Scalable di nuova generazione, che dovrebbero essere rilasciati nella prima metà del 2019. Successivamente, Intel ha annunciato il processore Xeon E-2100, una CPU a sei core con socket singolo progettata per le PMI. L’E-2100 è già disponibile.
Il processore avanzato per le prestazioni Cascade Lake, afferma Intel, è stato progettato per l’esecuzione di carichi di lavoro ad alte prestazioni (HPC), intelligenza artificiale (AI) e infrastruttura come servizio (IaaS); offre più canali di memoria rispetto a qualsiasi altra CPU. Il pacchetto multi-chip offre fino a 48 core per CPU e 12 canali di memoria DDR4 per socket. In termini di inferenza di deep learning, il processore avanzato di Cascade Lake offre un miglioramento fino a 17x immagini al secondo rispetto al processore Intel Xeon Platinum al momento del lancio.
I nuovi chip dimostrano il continuo sviluppo di Intel di “un portafoglio di silicio ottimizzato per il flusso di lavoro”, come affermato da Lisa Spelman, VP e GM di Xeon e data center marketing, la scorsa settimana. Il portafoglio, ha affermato, è progettato per “soddisfare l’ampia gamma di esigenze di elaborazione e processi” create dalla crescita esponenziale dei dati. Nel 2017, Intel ha raccolto più di $1 miliardo di ricavi dai processori Xeon utilizzati per l’intelligenza artificiale nel data center, in base a quanto condiviso da Intel all’inizio di quest’anno.
Business Meets Innovation è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…
Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…
Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…
TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…
La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…
IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011