Intel ha annunciato due nuovi membri della famiglia di processori Xeon: in primo luogo, il processore avanzato della famiglia Cascade Lake, Xeon Scalable di nuova generazione, che dovrebbero essere rilasciati nella prima metà del 2019. Successivamente, Intel ha annunciato il processore Xeon E-2100, una CPU a sei core con socket singolo progettata per le PMI. L’E-2100 è già disponibile.
Il processore avanzato per le prestazioni Cascade Lake, afferma Intel, è stato progettato per l’esecuzione di carichi di lavoro ad alte prestazioni (HPC), intelligenza artificiale (AI) e infrastruttura come servizio (IaaS); offre più canali di memoria rispetto a qualsiasi altra CPU. Il pacchetto multi-chip offre fino a 48 core per CPU e 12 canali di memoria DDR4 per socket. In termini di inferenza di deep learning, il processore avanzato di Cascade Lake offre un miglioramento fino a 17x immagini al secondo rispetto al processore Intel Xeon Platinum al momento del lancio.
I nuovi chip dimostrano il continuo sviluppo di Intel di “un portafoglio di silicio ottimizzato per il flusso di lavoro”, come affermato da Lisa Spelman, VP e GM di Xeon e data center marketing, la scorsa settimana. Il portafoglio, ha affermato, è progettato per “soddisfare l’ampia gamma di esigenze di elaborazione e processi” create dalla crescita esponenziale dei dati. Nel 2017, Intel ha raccolto più di $1 miliardo di ricavi dai processori Xeon utilizzati per l’intelligenza artificiale nel data center, in base a quanto condiviso da Intel all’inizio di quest’anno.
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011