Ci sono diverse agende di qualità sul mercato, ma che si sincronizzino automaticamente con Google Calendar non ne conosciamo ancora ed è proprio la funzione innovativa di Moleskine Smart Planner presentato a IFA.
Indice dei contenuti
L’agenda tradizionale è quella cartacea, Moleskine invece propone una combinazione fra una penna Livescribe e una carta speciale. Questo è l’ultimissimo prodotto della famiglia dei set Moleskine Smart Writing e anche il primo a prevedere la sincronizzazione del calendario. I prodotti precedenti prevedevano la sincronizzazione di note scritte a mano, utilizzando una penna Livescribe oppure tramite la fotografia con lo smartphone, ma non dell’agenda con calendari online.
Come in altri sistemi Livescribe, il nuovo Moleskine Smart Planner utilizza una speciale carta con integrati alcuni sensori in grado di leggere e sincronizzare quello che viene scritto con una penna Moleskine Pen+: appuntamenti e prossime riunioni annotate sulla sezione planner vengono automaticamente sincronizzate con l’account Google o Apple dell’utente e inseriti con precisione nel calendario.
Perché il sistema funzioni sono richieste sia la carta che la penna ad hoc.
Il nuovo prodotto combinato sarà a disposizione globalmente a partire dal 12 settembre e il prezzo del set intero negli Stati Uniti sarà di $199.
Ci sono già sul mercato alcuni prodotti di smart writing, inclusa la linea di Livescribe stessa, ma la sincronizzazione con il calendario di Google e con iCal è sicuramente una novità interessante e sarà sicuramente gradita a chi non vuole rinunciare al piacere della carta nonostante utilizzi gli essenziali calendari online.
Moleskine Smart Planner, l’agenda che sincronizza carta e calendari web
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011