Hardware & Software

Nasce Datwave: l’alleanza tra innovazione e tecnologia, da BIP

BIP, leader mondiale nel settore della consulenza, ha annunciato la nascita di Datwave, una nuova realtà che si prefigge di accelerare la trasformazione digitale nel mondo imprenditoriale tramite le soluzioni avanzate di Google Cloud. Questa iniziativa sottolinea l’importanza fondamentale che le tecnologie digitali rivestono nel panorama economico e imprenditoriale in Italia.

L’innovazione come punto di forza

“Innovare è guardare ciò che tutti vedono e pensare ciò che nessuno ha ancora pensato”, queste parole, attribuite al biologo Albert Szent-Györgyi, riflettono la filosofia di Datwave. Nel rapido cambiamento del contesto tecnologico, le aziende cercano tecnologie di punta per mantenere un vantaggio competitivo. Datwave si presenta come un simbolo di innovazione, offrendo soluzioni avanzate in settori quali l’Intelligenza Artificiale (IA), l’IA Generativa, il Cloud Computing, il MarTech, la Gestione dei Dati, la Cybersecurity e la Collaborazione & Spazio di Lavoro Digitale.

Il settore tecnologico italiano ha visto crescere del 19% il Cloud e del 52% l’Intelligenza Artificiale, dati che indicano  un futuro in cui queste piattaforme vedranno una adozione sempre più capillare, ma anche un nuovo panorama per gli sviluppi futuri dell’economia.

Una collaborazione di lunga data con Google Cloud

La collaborazione tra BIP e Google Cloud, avviata nel 2016, ha trovato nuova espressione con la nascita di Datwave. Quest’alleanza ha già generato progetti di successo e vinto consecutivamente il premio “Italy Service Partner of the Year” per il 2023 e il 2024, attestando la qualità delle soluzioni proposte.

Visione e obiettivi di Datwave

Antonio Corghi, BIP Equity Partner e Co-fondatore di BIP xTech, afferma: “Il nostro obiettivo con Datwave è quello di reinventare il modo in cui le aziende implementano e sfruttano il Cloud e l’Intelligenza Artificiale, puntando su immaginazione e innovazione per trasformare le capacità operative delle imprese europee.”

Antonio Corghi, BIP Equity Partner e Co-fondatore di BIP xTech

Daryoush Goljahani, Head of Channel Sales Italy di Google Cloud, aggiunge: “L’Intelligenza Artificiale generativa sta ridefinendo i confini dell’efficienza aziendale, permettendo alle organizzazioni di sfruttare l’innovazione e migliorare le operazioni attraverso Google Cloud.”

Il futuro promettente di datwave

Datwave, con la sua chiara missione di potenziare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, del Cloud e dei Dati, ambisce a trasformare la tecnologia in un elemento proattivo e di primo piano nelle strategie aziendali. Come disse Steve Jobs: “Innovare è ciò che differenzia un leader da un seguace.” Datwave mira a diventare quel leader, proiettandosi verso un futuro in cui la digitalizzazione costituisce l’asse portante dell’imprenditorialità a livello globale.

La creazione di Datwave da parte di BIP, in sinergia con Google Cloud, indica un passo decisivo verso un domani dove tecnologia e innovazione convivono per inaugurare nuove opportunità nel settore imprenditoriale. Con visione chiara e obiettivi ben definiti, Datwave si candida a diventare uno dei principali promotori della trasformazione digitale su scala mondiale.

 


Nasce Datwave: l’alleanza tra innovazione e tecnologia, da BIP - Ultima modifica: 2024-06-13T18:43:12+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011