Nuova Apple TV: più memoria, modalità bambini e Screen Time implementato

Una nuova Apple TV in arrivo 2020. Dal famoso sito 9to5Mac arrivano indiscrezioni in merito al fatto che Apple stia lavorando alla realizzazione di un revisionato set-top box di Apple TV 6. L’estetica e l’aspetto esterno di Apple TV 6 dovrebbe rimanere pressoché invariato, mentre quello a cui sta lavorando Apple riguarda il software e alcune dotazioni hardware.

L’altrettanto famoso canale YouTube iUpdate, insieme a The Verifier, riporta alcuni dettagli sul cosiddetto set-top box “Apple TV 6”, o “AppleTV 2020”. Secondo il rapporto, Apple aggiornerà le opzioni di configurazione dell’archiviazione memoria fornendo non più soli 32 GB o 64 GB, ma 64 GB e 128 GB. L’idea è quella di assicurarsi che gli utenti abbiano abbastanza spazio disponibile per giocare ai titoli di Apple Arcade. Più incerto invece il futuro utilizzo di un nuovo processore come gli Apple A12 o A13 e una nuova versione del telecomando.

Secondo quanto riferito, Apple starebbe anche pianificando di aggiungere una nuova “Modalità bambini”. Questa però non sarebbe una novità fisica, ma più una novità da tvOS 14, il nuovo sistema operativo per Apple TV, che affiancherà iOS 14 ed iPadOS 14. Si parla di un modo per controllare e tutelare i bambini, fornendo delle importanti limitazioni a livello di contenuto ed usabilità.

Inoltre si parla anche dell’implementazione dello Screen Time che arriverà su tvOS, sia per la modalità Bambini che per gli utenti normali, per vedere quanto tempo si è trascorso guardando i vari tipi di contenuti e per quanto tempo si è giocato ad Apple Arcade. Si aggiunge poi che Apple stia lavorando sul “riprogettato Apple TV + con una maggiore attenzione ai contenuti“. Cosa significhi esattamente questo al momento non è chiaro.

In termini di disponibilità, il rapporto di oggi afferma che vedremo la nuova TV della Mela entro quest’anno, ma in modo più probabile a giugno, durante il WWDC 2020, salvo complicazioni causate dal Coronavirus.

 


Nuova Apple TV: più memoria, modalità bambini e Screen Time implementato - Ultima modifica: 2020-03-24T12:30:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

4 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

7 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011