C’è una nuova funzione di Waze per il quale da oggi è possibile programmare e visualizzare il proprio itinerario via web sulla Live Map, e salvarlo nell’app. In pratica si può pianificare il proprio viaggio da computer e salvarlo direttamente in Waze in maniera comoda e semplice.
La pianificazione di un viaggio è sempre stato uno dei punti forti dell’applicazione di navigazione che, nel momento in cui un utente programma l’orario di arrivo preferito, calcola il tempo di percorrenza e suggerisce l’orario ideale per uscire di casa. Inoltre, monitorando il traffico in tempo reale, l’applicazione consiglia anche di anticipare la partenza se si formano ingorghi e rallentamenti sul precorso pianificato.
Questa nuova funzione di Waze offrirà un’esperienza più fluida su tutte le piattaforme e semplificherà il processo di pianificazione di un viaggio ottenendo sia il percorso sia l’orario migliore per partire, prima ancora di salire in macchina.
Per utilizzare questa funzionalità è necessario visitare waze.com/livemap ed autenticarsi tramite QR code oppure con il proprio username e password di Waze. E’ possibile quindi inserire la destinazione, il luogo di partenza e l’orario di arrivo desiderato e, una volta trovato il risultato si dovrà semplicemente cliccare “Salva nell’app”: il viaggio pianificato apparirà nell’app di Waze. Salvando i luoghi preferiti, come l’indirizzo della propria abitazione o quello dell’ufficio, Waze permetterà di pianificare rapidamente e con un anticipo di massimo 7 giorni i percorsi desiderati sincronizzandoli successivamente con l’applicazione.
Non ultimo, tramite il menù di sinistra è possibile condividere il percorso tramite link, oppure embeddarlo nella propria pagina web. Inoltre nel momento in cui l’applicazione installata sul dispositivo mobile, Android o iOS, riceverà il percorso programmato inizierà a monitorare lo stato del traffico.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011